Richie Rude (Yeti/ Fox Racing) e Harriet Harnden (Trek Factory Racing) hanno conquistato il quinto round dell’Enduro World Series Burke.
La britannica Harnden, dopo piccole indecisioni nel pro stage di sabato, ha subito vinto, anzi stravinto la seconda speciale rifilando ben 17 secondi alla sua connazionale Bex Baraona.
Harriet Harnden ha conquistato ulteriori due stage durante la giornata, uno dei quali, il Queens’Stage l’ha consacrata regina di Burke.
Una vittoria importante che conferma quella della tappa scorsa a Whistler.
In campo maschile, il campione EWS 2021 Jack Moir ha alzato immediatamente l’asticella vincendo le prime quattro speciali di giornata.
Nonostante ciò, il vantaggio dell’australiano del team Canyon era davvero minimo, solo 5 secondi su Richie Rude.
Il vincitore di Whistler e leader della serie Jesse Melamed (Rocky Mountain Race Face), nonostante tre secondi posti e un terzo non è mai entrato davvero in competizione con i due fenomeni di giornata Richie Rude e Jack Moir.
Alla fine, Richie Rude ha recuperato lo svantaggio nei confronti di Jack Moir andando a vincere la tappa di Bruke davanti ai genitori e alla nonna di 90 anni.
Nella U21 Femminile vittoria dell'italiana Sophie Riva davanti alla cilena Paz Gallo Fuentes e all'americana Lauren Bingham.
Continua quindi la serie di vittorie dell’aostana che fa sognare il pubblico italiano.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana (20-21 agosto) per l’EWS di Sugar Loaf.
Qui sotto gli highlight della gara dell'Enduro World Series Burke ⬇️
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lucchini
Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale