L’Enduro World Series ha vissuto la prima giornata di gara ad Aspen Snowmass e i risultati parlano del ritorno di Jared Graves ai vertici.
In campo femminile, invece, è ancora Cecile Ravanel a vincere, anzi a dominare, visto che dall’inizio della stagione la francese si è imposta con estremo rigore.
Sia Graves che Ravanel ieri l’hanno fatta da padrone vincendo tutte e 3 le Speciali previste.
Graves ha anticipato di 21 secondi Nico Lau, mentre in 3ª posizione c’è Martin Maes a 31”.
La gara di Aspen Snowmass segna il ritorno in gara del belga dopo la rottura della mano a giugno.
Alle spalle di Cecile Ravanel invece troviamo Isabeau Courdurier distanziata di oltre 53”, mentre in 3ª posizione c’è Anita Gerhig a 56”.
La gara, quindi, è tutt’altro che decisa sia fra gli uomini che fra le donne.
Chissà se sarà Snowmass a vedere Courdurier o Gerhig vincere una prova di Ews?
In campo under 21 maschile, è ancora Adrien Dailly seguito dal connazionale Sebastien Claquin a 27” e dall’americano Duncan Nason, mentre invece nella categoria under 21 femminile è al comando Samantha Soriano davanti a Lia Westermann.
Fra gli amatori, invece, ci sono gli americani Michael Broderick e Joe Lawwill in prima e seconda posizione, mentre al terzo posto troviamo l’australiano Randal Huntington.
Oggi si corrono altre 3 Speciali le cui caratteristiche (più ripide e più tecniche di quelle di sabato) possono rimescolare completamente le posizioni della classifica.
Qui la classifica provvisoria:
A breve i risultati della gara di domenica.
Qui i dettagli delle altre 3 Speciali di oggi.
Per informazioni Enduroworldseries.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.