INFORMAZIONI UFFICIALI
È stata come una giornata sulle montagne russe, sui alcuni dei sentieri più famosi del mondo, nel quarto round dell'Enduro World Series a Whistler, in Canada.
Nella gara femminile, Harriet Harnden (Trek Factory Racing) ha agguantato la sua vittoria numero tre. La pilota britannica ha chiuso la gara con soli 4,44 secondi di vantaggio su Morgane Charre della Pivot Factory Racing. Terzo posto per la cilena Florencia Espineira Herreros (Orbea Fox Enduro Team).
La leader della serie, la francese Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective), si è scrollata di dosso quello che è stato un brutto infortunio al piede all'EWS-E Valberg a luglio, arrivando quarta.
La canadese Andreane Lanthier Nadeau (Rocky Mountain Race Face) ha subito una foratura nella penultima Speciale che l'ha fatta retrocedere in quinta posizione dal primo posto provvisorio.
Nella gara maschile dell'Enduro World Series a Whistler c'è stata la vittoria "casalinga" per Jesse Melamed del team Rocky Mountain Race Face.
L'eroe locale ha conquistato la vittoria davanti alla sua famiglia e ai suoi amici che hanno contribuito ad alimentare una folla estremamente vivace...
Melamed ha vinto quattro delle sei Speciali e con margini significativi.
Qui il video della vittoria di Melamed nella Pro Stage:
Richie Rude del team Yeti/Fox Factory, che era leader della serie, è arrivato secondo in tutte e quattro le Speciali vinte da Melamed e ha vinto quella che era la tappa regina della gara dove Melamed è arrivato nono. Purtroppo per lui, ha poi concluso la giornata solo 44° dopo lo scoppio di uno pneumatico.
L'australiano Jack Moir (Canyon Collective) si è piazzato al secondo posto mentre il compagno di squadra e connazionale di Melamed, Remi Gauvin, è arrivato terzo.
La gara femminile U21 è stata vinta dalla cilena Paz Gallo Fuentes con l'americana Ainsley Haggart seconda e la connazionale Lauren Bingham terza. La gara maschile U21 è stata tutta canadese, con Seth Sherlock che ha tenuto a bada Emmett Hancock. Lief Rodgers era terzo.
La gara Master Women 35+ è stata vinta in modo convincente dalla ciclista ceca Fejola Stepanka Nestlerova davanti alla canadese Ingrid Larouche e alla neozelandese Melissa "Mops" Newell.
La vittoria Master Men 35+ è andata a Shane Gayton, seguito dal canadese Ted Morton con lo statunitense Aaron Bradford al terzo posto.
I risultati completi dell'Enduro World Series a Whistler qui di seguito:
La squadra del giorno è stata Rocky Mountain Race Face, il secondo posto è stato del Pivot Factory Racing e il terzo del Canyon Collective.
Melamed diventa il nuovo leader della serie con 2080 punti con Rude che scende al secondo posto a 295 punti di distanza. Isabeau Courdurier detiene ancora il comando della serie femminile su Morgane Charre e Harriet Harnden.
Il quinto round dell'Enduro World Series 2022 andrà in scena la settimana prossima a Burke nel Vermont, USA.
Per maggiori informazioni, il sito ufficiale è come sempre www.enduroworldseries.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.