COMUNICATO UFFICIALE
L'Enduro World Series 2018 torna a Whistler per una delle gare più attese dell'anno, l'Open Enduro canadese presentato da Specialized.
Il sesto round del circuito enduro più prestigioso al mondo si svolgerà nel fine settimana di apertura del più grande festival di mountain bike, Crankworx, e la gara si svolgerà in un'unica giornata su alcuni dei sentieri più famosi del mondo.
Ma ci sono ancora molte sorprese in serbo per i 350 piloti che parteciperanno alla gara di questa domenica.
Il percorso è composto da cinque prove speciali con 3682 metri di dislivello in discesa, la lunghezza totale è di 52 km.
Per coloro che vogliono immergersi nell'atmosfera dell'enduro senza impegnarsi in una gara così impegnativa c'è la gara Canadian Open Challenger di Bell Helmets, che si svolgerà sabato e che prevede quattro delle tappe che si svolgeranno nel main event il giorno seguente.
Nella gara maschile della sesta prova di Enduro World Series 2018, tutti gli occhi saranno puntati sul leader della serie e campione in carica Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic), che ha vinto quattro dei cinque round di quest'anno.
Tuttavia, il vincitore dello scorso anno Jesse Melamed (Rocky Mountain/Race Face Enduro Team) cercherà di contrastarlo a tutti i costi con la volontà di ripetersi davanti al pubblico di casa.
A caccia di vittoria ci saranno anche Damien Oton (Unior Devinci Factory Racing) e Martin Maes (GT Factory Racing) che si trovano rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica generale.
Cécile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team) è in corsa per una stagione perfetta e la gara di Whistler rimane la sua preferita. La francese sarà in grado di far valere ancora una volta la sua autorità in campo femminile?
Isabeau Courdurier (Intense-Mavic Collective), la sua rivale più vicina nella tabella a punti, farà il suo meglio per fermarla, ma aspettatevi una buona prestazione anche da Katy Winton (Trek Factory Racing), che al momento è terza in classifica.
In vista della gara di questa domenica, Chris Ball, Managing Director della Enduro World Series, ha dichiarato: «Tutti amano venire a Whistler per Crankworx, è una celebrazione perfetta della mountain bike. Sul percorso di quest'anno i riders troveranno un po' di tutto, dai vecchi classici a una pista completamente nuova. Non vedo l'ora di vedere chi salirà sul gradino più alto del podio questo week-end».
Per informazioni visitate il sito enduroworldseries.com oppure la pagina Facebook dell'Ews.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.