COMUNICATO STAMPA
Sei Speciali esaltanti e 250 rider provenienti da tutta Europa hanno reso interessante il quarto round dell’European Enduro Series disputato nel weekend scorso a Reschenpass, sul valico di Resia intorno a Nauders, Tirolo Austriaco ma a due passi dall’Italia.
Dopo cinque ore di riding, anticipate dal prologo del sabato vinto da Ludovic May e Lorraine Truong, a spuntarla sono stati Jerome Clementz e Raphaela Richter.
Si era capito dalle premesse che non sarebbe stata una gara come le altre: 50 km e 1450 metri di dislivello nei trasferimenti e più di 4000 sui 18 chilometri sulle Speciali.
Impressionante la qualità e quantità di sentieri sul percorso di gara, reso viscido dalla pioggia e di per se impegnativo per le molte sezioni rocciose e con radici.
A domarlo ci ha pensato Jerome Clementz, rientrato alle gare dopo un lungo periodo di degenza causato dall’infortunio alla clavicola. Sul podio anche Philip Shucksmith e Markus Reiser.
La Richter ha chiuso davanti a Pauline Dieffenthaler e l’altoatesina Prisca Castlunger.
Classifiche Enduro Series Reschenpass
La prossima tappa dell’Enduro Series è in programma il 6 e 7 settembre a Maribor, Slovenia.
Per informazioni www.enduroseries.eu
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.