Dirtlej Epic Enduro: 110 km, 10 Speciali, 5000 m di dislivello, tutto in un giorno
Redazione MtbCult
Dirtlej Epic Enduro: 110 km, 10 Speciali, 5000 m di dislivello, tutto in un giorno
Redazione MtbCult
Dopo una pausa di 3 anni, la Epic Enduro torna sul Monte Caroux, nella Francia meridionale. Il 31 marzo 2024 a Olargues è prevista, infatti, la decima edizione dell'evento che quest'anno prenderà il nome di Dirtlej Epic Enduro, visto che il marchio di abbigliamento Dirtlej sarà il main sponsor.
Il programma contempla la classica gara in solitaria, in team da 3 persone o in E-bike, ma anche una gara per i ragazzi (11-18 anni). Sono attesi più di 800 partecipanti da tutta Europa.
La Epic Enduro rappresenta tanto un'impresa sportiva quanto una sfida personale.
Con più di 110 km di percorso, 10 Speciali e 5000 metri di dislivello suddivisi in 3 anelli da percorrere in una giornata e tutti in bici, richiede sia forza fisica che mentale.
In più aggiungiamo che la partenza sarà all'alba, con la prima Speciale quasi in notturna, e a seguire sentieri selvaggi, tornanti, pietre di epoca romana...
In palio per chi riuscirà a terminare davanti a tutti i tre giri la Epic d'Or. La Silver Epic ricompenserà i finalisti dei primi due giri e la Bronze Epic i finalisti del primo giro.
Ad organizzare la gara sono Vélo Caroux – OCCI, Loizo Rider productions e il Local MTB Club Vélo Caroux. I trail builders sono già al lavoro sui sentieri da diversi mesi per creare le migliori condizioni per tutti i partecipanti.
Come nelle edizioni precedenti, le preview delle Speciali verranno pubblicate qualche settimana prima della data della gara, in modo che tutti i partecipanti possano farsi un'idea più precisa del percorso da affrontare.
Anche Jérôme Clementz e Pauline Dieffenthaler fanno parte dell'organizzazione della Dirtlej Epic Enduro: «Desideravamo tanto veder rinascere la Epic Enduro. Unendo l’esperienza della gente del Caroux e la nostra competenza vogliamo dargli un bell'impulso e renderla una "classica" nei prossimi anni.»
Le iscrizioni alla Dirtlej Epic Enduro 2024 sono già aperte su questa pagina.
La registrazione per la gara dei ragazzi seguirà a febbraio.
Maggiori informazioni su: www.epicenduro.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.