Danny Hart entra a far parte del Cube Factory Team

Redazione MtbCult
|
test

Danny Hart entra a far parte del Cube Factory Team

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il due volte campione del mondo Danny Hart entra a far parte del nuovo Cube Factory Racing.
Con l'ingaggio di Danny Hart e un proprio Factory Racing team di downhill, il costruttore di biciclette bavarese Cube ridefinisce la propria sponsorizzazione nella Mtb.

Danny Hart



Dalla vittoria leggendaria ai Campionati del Mondo del 2011, il ventinovenne inglese è conosciuto nell'ambiente ciclistico anche come Redcar Rocket.
Danny Hart deve la propria notorietà ai due titoli ottenuti ai Campionati del Mondo UCI di downhill, al primo posto conseguito in svariate gare di Coppa del Mondo e alle sue capacità sui tratti fangosi e ripidi, di cui è uno specialista.
Nel 2019 è riuscito a posizionarsi sul podio in ogni competizione della Coppa del Mondo e, divenuto frattanto papà di una bambina, dal 2021 entrerà a far parte del Cube Factory Racing team di downhill con un contratto a lungo termine.

Danny Hart

"Non vedo l'ora di unirmi al team e di montare in sella alla TWO15. I primi test con questo modello sono stati estremamente positivi e attendo con ansia il momento in cui inizierò a usarlo nelle gare. Essendo diventato padre da poco, per me è importante anche poter contare su un programma a lungo termine con partner che si trovano sulla mia stessa lunghezza d'onda. In Cube mi sono sentito accolto in famiglia da subito" ha affermato il nuovo membro del Cube Factory Racing team.

Danny Hart

Anche per Cube instaurare una collaborazione amichevole è di estrema importanza e la prospettiva a lungo termine ne è la chiara dimostrazione, ha dichiarato Marcus Pürner, fondatore e titolare dell'azienda. "La creazione di una bicicletta da downhill specifica per le gare per il 2021 ha messo in luce la volontà di portare il nostro team a un livello superiore. Ora, grazie a Danny, possiamo contare su un pilota capace di imporsi sugli avversari con un netto distacco e di consentire alla squadra di affermarsi ai massimi livelli mondiali, permettendoci di dimostrare che la nostra gamma di prodotti è all'altezza delle sfide poste dal downhill e che le biciclette offerte ai nostri clienti sono testate da professionisti e della massima qualità."

Danny Hart 03

Danny Hart 04

Il team conta anche la presenza del cinque volte campione tedesco, Max Hartenstern, desideroso di entrare a far parte dell'élite mondiale e per il quale anche l'esperienza di Danny sarà estremamente utile.
Max ha già collaborato allo sviluppo della nuova serie TWO15.
Lo scorso ottobre, in concomitanza con i Campionati del Mondo UCI di Mtb downhill, Cube ha lanciato le nuove biciclette per questa disciplina: sia nell'agile modello da 27,5" in alluminio per i bike park che nella velocissima variante da gara in carbonio da 29 pollici, TWO15 rappresenta la compagna ideale per ogni ciclista.

Danny Hart 02

Stando al programma, la Coppa del Mondo UCI di downhill dovrebbe iniziare a fine aprile a Maribor, in Slovenia, per poi culminare con i Campionati del Mondo a fine agosto in Val di Sole.
Per ulteriori informazioni cube.eu

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right