COMUNICATO UFFICIALE
Nasce a Massa Marittima, al Monte Arsenti Trail Park, la "Crank Line", un sentiero frutto della collaborazione tra Crankbrothers, l’iconico brand californiano di componenti Mtb, e Bike Service Massa Marittima.
Il supporto alle comunità locali e ai trail builder - coloro che concretamente contribuiscono a creare e manutenere i sentieri - è una priorità per Crankbrothers ed è grazie alla collaborazione con il team di Bike Service Massa Marittima che è nato questo sentiero, una linea blu che al momento misura 1,2 km e 136 mt di dislivello e che verrà ampliata nel 2023.
La mission di Crankbrothers è “Improve Every Rider Experience” ed è proprio per qualsiasi livello di rider che è stata realizzata la “Crank Line”: con sezioni veloci ed altre più pedalate, alcune più tecniche ed altre più scorrevoli.
Nel percorso non mancano “highlight” scenografici, come la “stamp ramp”, una passerella artificiale, e il “mallet step down”, un piccolo salto che farà comunque scorrere l’adrenalina nelle vene.
La località toscana è diventata negli anni un riferimento per la community internazionale dei biker e, in particolare grazie alla realtà di Massa Vecchia, ha contribuito a costruire una destinazione di turismo sportivo con pochi eguali in Italia, che arriva a coinvolgere un territorio che giunge fino al mare e al Monte Amiata.
ll trail sarà inaugurato il 20 Febbraio.
Per maggiori informazioni qui trovate la pagina Facebook dell'evento.
Se volete approfondimenti sulle attività di Crankbrothers, qui c'è una selezione di articoli.
Qui, invece, una serie di articoli e video sulla località di Massa Marittima.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.