Inaugurata oggi la seconda edizione di CosmoBike Show, a Veronafiere: dal 16 al 19 settembre per il secondo anno va in scena l'appuntamento italiano con la bicicletta, che presenta e permette di toccare con mano tutti i prodotti, le idee, le novità del settore delle due ruote a pedale.
In contemporanea con la Settimana europea della mobilità (16-22 settembre 2016) per 4 giorni Verona con CosmoBike Show 2016 diventa la capitale della bici ed ospita quasi 500 aziende provenienti da 23 paesi con le anteprime 2017 insieme ad abbigliamento, accessori, servizi, cicloturismo, realizzazioni artigianali e su misura.
Trentacinque mila metri quadrati di superficie espositiva, tra padiglioni e aree esterne per i bike test, danno spazio e voce ad un comparto che in Italia vale oltre 1,2 miliardi di euro, con più di 3mila aziende produttrici coinvolte e circa 10mila lavoratori occupati.
Insieme al presidente di Veronafiere Maurizio Danese, stamattina alle 10.30 hanno tagliato il nastro di CosmoBike Show 2016 il sottosegretario di Stato all'Ambiente Barbara Degani, il direttore generale di Ancma, Pier Francesco Caliari ed Elia Viviani, il 27enne ciclista veronese Oro olimpico a Rio nell’Omnium su pista.
Oggi assegnati l'Italia Green Road Award, l'oscar del cicloturismo italiano, alla regione Friuli Venezia Giulia per la ciclovia Alpe Adria, e nel pomeriggio il CosmoBike Tech Award 2016, riconoscimento agli investimenti in ricerca e innovazione delle aziende espositrici.
Per quattro giorni, CosmoBike Show permette agli appassionati di toccare con mano e provare tutti gli ultimi modelli: a disposizione dei visitatori, una pista MTB – XC ancora più ampia e un tracciato ad anello per le bici da corsa e le e-bike di ultima generazione.
Oltre 40 gli appuntamenti previsti tra bike test, gare, spettacoli e convegni.
Il programma completo di Cosmobike Show 2016 lo trovate su www.cosmobikeshow.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.