Coppa Italia Enduro: Lupato e Paulin a San Piero in Bagno
Mario Pierguidi
|
Alex Lupato c’è!
Il “lupo” di Coggiola ha fame e si divora la seconda tappa della Coppa Italia Enduro e del circuito Enduro Race mettendo dietro di sé un Nicola Casadei in grande spolvero e il fratello Denny, sempre più vicino.
Alex Lupato con la maglia di leader provvisorio della Coppa Italia Enduro.
Tre prove speciali, dominate con caparbietà da Lupato, dalla prima all'ultima, una più ricca dell’altra, tutte da guidare, zeppe di rocce conficcate per terra, dove velocità e lucidità hanno fatto la differenza.
Ed è a San Piero in Bagno (Fc) nel teatro dell’Appennino Tosco-Romagnolo che sul gradino più alto del podio indossa la maglia di Leader di Coppa Italia Enduro.
Il podio femminile: da sinistra, Macheda, Paulin e Rossin.
Tra le ragazze una meravigliosa Louise Paulin (Alien Factory SWE) mette in fila Valentina Macheda (Ibis LifeCycles ASD) e Laura Rossin (Tracce Team) che confermano il loro stato di forma al top.
Louise Paulin
Fra gli illustri spettatori ci sono Marco Milivinti ancora infortunato e Manuel Ducci che trascorre la sua convalescenza facendo da supporto per la sua Valentina.
Una location nuova ai più, che nonostante le sue insidie e difficoltà si fa apprezzare dai circa 270 partecipanti (fra Enduro Race e Coppa Italia Enduro)
Da menzionare Marco Mazzi come primo assoluto per la classifica del circuito Enduro Race sempre più "grosso" e una leggera e pungente Anja Bocchini che sfodera una classe sempre più cristallina.
Tartana Bike (Fc) e il comune di San Piero in Bagno e Bagno di Romagna si sono meritati l'onore della gara che sono riusciti a gestire.
Di seguito le classifiche e, più in basso le immagini della giornata di ieri di Mario Pierguidi:
La piazza si anima dei colori delle divise, sale l'adrenalina e la voglia di gareggiare.
Milivini è un idolo per i ragazzi locali e si dimostra sempre disponibile e sorridente, nonostante sia uno dei top rider esclusi dalla gara a causa di un infortunio.
Franco Monchiero (patron della Coppa Italia Enduro) dialoga con Simone Fabbri Tartana (ASD Bike organizzatore della 2° tappa). Facendo da leprotto a Vittorio Gambirasio (Red Bike) durante le prove libere si è suo malgrado seriamente infortunato, ma la tempra e la passione lo vedono attivo e occupato affinché tutto vada liscio
Regolamento FCI rigido, controllate capillarmente ogni singolo "articolo", qualcuno si è visto negato il via per non conformità delle protezioni personali obbligatorie.
Fabio Di Renzo (Bici da Montagna VT) deve litigare con la propria ruota posteriore... alla fine vincerà lui e andrà a podio di categoria
Valentina Macheda (Ibis Life Cyles asd) non fa mancare a nessuno il suo sorriso, nonostante grinta e un Team Manager d'eccezione (Manuel Ducci ancora in convalescenza) cede il gradino del podio ad una scatenatissima Louise Paulin.
Manuel Ducci un altro escluso illustre, il recupero sta procedendo alla grande e presto lo rivedremo finalmente sulla sua Ibis. Per il momento lo si può ammirare scendere con stile anche con una front da Xc.
Nicola Casadei vincitore alla prima tappa a Sestri ha sulle spalle la responsabilità di riconfermarsi... Alex Lupato non sarà molto d'accordo
Davide Sottocornola, gareggia in sordina, meritandosi comunque una top ten di tutto rispetto.
Vittorio Gambirasio
Alex Lupato è carico e concentrato. Nei suoi occhi la fame del "lupo"
Uno dei volti della tradizione agonistica della Mtb italiana. Bruno Zanchi patron del Team Axo Airoh. Le tre PS di San Piero gli chiederanno dazio in energia spesa.
Fix, Fat, Downhill, Enduro, Xc... forse uno dei biker che più di tutti vive a tutto tondo la bicicletta nelle sue espressioni. Andrea Pirazzoli oggi arriverà nella tanto ambita TopTen.
Louise Paulin al via
Chiara Pastore
Louise Paulin
Alex Lupato con la maglia di leader provvisorio della Coppa Italia Enduro.
Il podio femminile: da sinistra, Macheda, Paulin e Rossin.