Saranno 6 le tappe in cui sarà suddiviso il calendario della Coppa Italia Downhill 2024, una in più, quindi, rispetto al 2023.
Un calendario che porterà tutti i riders e le squadre sulle più belle piste italiane di DH, riaprendo proprio a Sestola il 4 e 5 maggio. Una località dove si è dato il via alle stagioni ‘21 e ’22 e che ha sempre avuto una grande affluenza di riders di altissimo livello, su una pista tecnica che verrà rimessa a nuovo.
Poi si tornerà a “Caldirock” il 25 e 25 maggio: un percorso, quello di Caldirola, piuttosto "classico" e non difficilissimo.
Il 22 e 23 giugno si andrà a Prali sul tracciato che lo scorso anno vide protagonista il Campionato Italiano, ricco di insidie e di alto valore tecnico.
Il 6 e 7 luglio si torna su una delle piste giudicate migliori dell’anno scorso: Madesimo. Una tappa che nel ’23 ha visto riders di Coppa del Mondo al via e che nel 2025 ospiterà il Campionato Italiano.
Dopo la pausa estiva, si riprenderà a Bormio il 30 agosto e 1 settembre.
Infine, la conclusione per la Coppa Italia Downhill 2024 sarà su una delle piste più prestigiose d’Italia: in Val di Sole il 21 e 22 settembre. Una località e una pista che non hanno certo bisogno di presentazioni, perché nel cuore di tutti gli amanti della disciplina.
Una menzione va fatta anche per il Campionato Italiano a Cortina d’Ampezzo il 20 e 21 luglio, su una pista nuova rispetto a quella che ha visto nel 2023 la tappa di Coppa Italia.
Per iscriversi a ciascuna gara del circuito Coppa Italia Downhill 2024 è necessario inviare una email a segreteria@downhillitalia.it con i propri dati e la copia del bonifico effettuato.
Tutte le informazioni e il regolamento possono essere scaricati qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.