Sull'albo d'oro di Lenzerheide, insieme a quello di Nino Schurter, imbattibile padrone di casa, c'è anche il nome della britannica Annie Last, che ieri, nel quarto round di Coppa del Mondo Xc, ha vinto la gara femminile.
Per Last era la prima vittoria in Coppa del Mondo, la realizzazione di un sogno, ma non è stato facile perché all'inizio a dettare il ritmo della gara sono state Yana Belomoina, vincitrice della precedente tappa, e la veterana Gunn-Rita Dahle Flesjå.
Alla fine l'ordine d'arrivo era il seguente: Annie Last, Gunn-Rita Dahle Flesjå e Yana Belomoina.
Annie era incredula: «"Ho avuto un paio di anni duri, quindi anche essere davanti durante la corsa mi sembrava incredibile. Sono così felice. Oggi ho detto a me stessa "fai la tua gara" ed ha pagato.»
Dahle Flesjå ha aggiunto: "Sono molto felice per Annie che ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo. Le ho detto che ha molti anni davanti a sé. Per me sono contenta del secondo posto.»
Per quanto riguarda le italiane, la prima è Eva Lechner, 26ª, poi Serena Calvetti, 30ª, e Lisa Rabensteiner, 37ª.
Qui di seguito la classifica con le prime 20 posizioni:
E le migliori azioni della gara femminile di Coppa del Mondo Xc Lenzerheide:
Prima di chiudere, uno sguardo anche alle categorie Under23.
Tra gli uomini, la prima posizione va a Martins Blums, seguito al secondo posto da Maximilan Brandl e poi dall'italiano Nadir Colledani, che si conferma sempre tra i migliori.
Tra le donne, è Kate Courtney ad aggiudicarsi la vittoria, con Sina Frei al secondo posto e Evie Richards al terzo. Nella top ten troviamo due italiane: Martina Berta, 5ª, e Chiara Teocchi, 10ª.
Per le classifiche complete, vedete qui.
Per il report della gara maschile, cliccate qui.
Prossimo appuntamento il 5-6 agosto in Canada, a Mont-Sainte-Anne.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.