Il tracciato di Leogang ormai è diventato il suo favorito: Aaron Gwin lo scorso anno aveva vinto senza catena sulla pista austriaca e quest’anno è riuscito a ripetersi (ma con la catena).
Lo ha fatto precedendo un grande Loris Vergier (+3”131) e Troy Brosnan (+4”418), mentre Danny Hart e Greg Minnaar hanno completato le prime 5 posizioni della classifica.
Fra gli italiani occorre segnalare Loris Revelli che continua a migliorare i suoi piazzamenti nella categoria più difficile della downhill mondiale: oggi ha chiuso in 33ª posizione assoluta.
Qui la classifica assoluta dei primi 26 e qui la classifica completa:
Fra le donne il successo è andato a Rachel Atherton che continua il suo ruolo di dominatrice della stagione davanti alla connazionale Tahnee Seagrave (+5”370) e Miranda Miller (+9”912).
E adesso saliamo a bordo della bici (anzi del casco) di Rachel Atherton durante la sua run vincente a Leogang:
Molto buono il risultato dell’italiana Veronika Widmann, 8ª a 26”359. Qui la classifica delle prime 26 e qui la classifica completa:
In ambito junior maschile, invece, il francese Gaetan Vige ha fatto parlare molto di sé oggi vincendo nella sua categoria davanti a Finnley Iles e a Sylvain Cougourex.
19º il primo degli italiani, Lorenzo Sorrentino, a 24”999.
Per quanto riguarda la situazione nella classifica di Coppa del mondo, di seguito potete vedere la categoria elite uomini che vede al comando Aaron Gwin:
Questa invece la situazione in ambito elite donne con Rachel Atherton in testa:
E ora le immagini della gara di oggi a Leogang:
A breve i primi video dalla gara di Leogang, mentre qui trovate i video delle qualifiche
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.