E' cominciata la stagione della Coppa del mondo Dh e la prima vittoria fa capire che quest'anno, ancora una volta, sarà lei l'atleta da battere: Rachel Atherton.
E' stata lei a vincere la prima gara a Lourdes con un vantaggio di 2"579 su Tracey Hannah e di 2"735 su Tahnee Seagrave.
Non sappiamo ancora se Rachel Atherton ha vinto la gara di Lourdes con la versione 29 pollici della Trek Session Rsl, ma di sicuro il team sta lavorando su questa nuova variante.
Di seguito i risultati completi della gara Elite femminile nella quale spiccano il 12º posto di Eleonora Farina e il 13º di Veronika Widmann:
Ecco la run vincente di Rachel Atherton:
In campo Junior maschile anche la stagione di Coppa del mondo 2017 è iniziata con la vittoria di uno rider più promettenti, ossia Finn Iles.
Il canadese dello Specialized Gravity Team è arrivato primo davanti all'inglese Kaos Seagrave per 3"511 e al francese Sylvain Cougoureux per 7"247.
Fra gli italiani Andrea Bianciotto è 15º a 29"560.
Ecco la classifica completa:
Infine le donne junior, la cui partecipazione a Lourdes è stata davvero ridotta all'osso.
Vittoria per la francese Melanie Chappaz davanti a Flora Lesoin per 3"499 e all'italiana Alessia Missiaggia per 23"338.
Qui i risultati e la cronaca della gara Elite maschile di Lourdes
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.