ARTICOLO AGGIORNATO IL 6 GIUGNO 2016
Da poco terminata la terza sfida di Coppa del Mondo Dh sulla pista di Fort William, in Scozia, dove le buone condizioni meteo hanno permesso una gara elettrizzante e ricca di emozioni altalenanti, davanti a un pubblico che, come da previsioni, è stato incontenibile.
Circa 25mila persone hanno assistito alla gara, che è stata dedicata alla memoria di Stevie Smith.
Il pubblico scozzese ha inoltre celebrato Steve Peat, che ha preso parte a tutte le gare organizzate sul tracciato di Fort William, su cui tra l'altro vinse nel 2005, e che a fine stagione appenderà la sua bici al chiodo.
La lunga e impegnativa pista di Fort William si è rivelata incredibilmente veloce e un certo numero di cadute hanno messo in evidenza la natura tecnica del tracciato.
Il re e la regina della giornata sono stati Greg Minnaar, che raggiunge con quella di oggi le sue 19 vittorie in Coppa del Mondo, e l'inossidabile Rachel Atherton, al suo 9° successo personale in Coppa.
Qui i momenti imperdibili della gara:
Anche lo scorso anno furono Minnaar e Atherton i più veloci sul tracciato scozzese.
Tra le donne, seconda classificata Trecey Hannah e terza Manon Carpenter, che ieri nelle qualifiche aveva ottenuto il miglior tempo.
Rachel Atherton si conferma leader in classifica generale.
Tra le italiane, segnaliamo il 6° posto di Veronika Widmann, l'11° posto di Alia Marcellini e il 15° di Eleonora Farina.
Ecco la classifica femminile completa:
Risultati finali Donne World Cup Dh #3
Tra gli uomini, invece, completano il podio Aaron Gwin, che si consola con la leadership nella classifica generale, e Danny Hart.
Gli italiani Francesco Colombo e Johannes Von Klebelsberg sono tra i primi 40 mentre Carlo Caire è 63°. Loris Revelli, purtroppo, non riesce a finire la manche.
Qui di seguito la classifica maschile:
Risultati finali Uomini World Cup Dh #3 Fort William
La Coppa del Mondo di Downhill continua il prossimo fine settimana a Leogang, in Austria.
Intanto, vi lasciamo con la bici vincente di Minnaar e con altre immagini della gara di Fort William.
Ulteriori dettagli sul sito RedBull.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.