Anche la quinta ed ultima tappa del neonato circuito enduro toscano “Toscano Enduro Series 2015” è andata in archivio, dopo la ventosa giornata di domenica 27 settembre nella località di San Mommè (PT), incastonata nella colline pistoiesi, che per la prima volta ospitava una manifestazione del genere.
La gara conclusiva del circuito si è svolta su 3 Prove Speciali nei sentieri dell'Alta Valle dell’Ombrone, curati dall’associazione sportiva organizzatrice TSI Freebike di Pistoia A.S.D., che si è preoccupata di realizzare un tracciato inconsueto, caratterizzato da prove e trasferimenti molto diversi fra loro, rendendo la competizione particolarmente divertente.
La vittoria di giornata è andata a Claudio Barreca (Team Speed Point, foto in basso), che ha dominato tutte e tre le Prove Speciali della giornata, lasciando il secondo posto a Giorgio Lazzoni (Green Planet bike) primo tra i Master 2, ed il terzo posto a Alessandro Bagnoli (I-MTB) primo tra i Master 3.
Questi i risultati finali della gara di San Mommè:
Classifica 5ª tappa Toscano Enduro Series
Le classifiche suddivise per categoria possono essere scaricate dal sito Toscanoenduroseries.it.
Barreca si è aggiudicato anche la vittoria finale del Toscano Enduro Series, che ha visto 5 tappe da marzo a settembre fra le provincie di Massa, Pistoia, Pisa e Siena.
Ecco la classifica assoluta del Toscano Enduro Series 2015:
Classifica Assoluta Campionato Toscano Enduro Series
Le foto dell'ultima tappa e di quelle precedenti possono essere visualizzate sulla pagina Facebook Toscano Enduro Series.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.