COMUNICATO UFFICIALE
Si è svolta a Gualdo Tadino (PG) la Cingolani Rokketta Legend Enduro, terza prova del circuito Appennino Enduro Trophy 2018 organizzata del G.S. Avis Gualdo Tadino.
La località dell’entroterra umbro, famosa per aver ospitato quest’anno l’arrivo di una tappa del giro d’Italia, è da anni nota anche per i suoi sentieri enduristici, tanto che nel 2017 proprio da qui è partita la stagione del campionato Superenduro.
Le prove speciali in programma per la Cingolani Rokketta Legend Enduro erano cinque, per un totale di circa 34 km e 1300 metri di dislivello, con inizio e fine nella splendida location della pista ciclabile Adolfo Leoni, gestita dalla società organizzatrice.
Le prime quattro prove speciali si sono disputate alle pendici del monte Serra Santa in località Valsorda, mentre l’ultima proprio nell’area della pista ciclabile dove è stato allestito un percorso di abilità della durata di circa 30 secondi.
La classifica assoluta è andata a Stefano Chiri del Team Six Inch, che ha fatto segnare il miglior tempo sulle prime quattro prove speciali, seguito a brevissima distanza dal pilota del Team Ancillotti Factory, Fabio Di Renzo, fresco di maglia tricolore per la categoria ELMT.
A completare la top five dell’assoluta sono stati Antonio De Silvi del Team Bike Shock, Marco Ricci del G.C. Avis Sassoferrato e Matteo Cassoni del team Bikers Rock n’ Road.
La categoria femminile ha visto come vincitrice l’unica partecipante Monia Pierini del Team Cingolani, mentre le categorie Esordienti ed Allievi sono state vinte rispettivamente da Francesco Pratelli del team Mtb Spoleto ed Alessandro Lani del team Zero e Mezzo.
Le classifiche complete, sia assolute, sia di categoria, le trovate qui.
Dopo la Cingolani Rokketta Legend Enduro, l’Appennino Enduro Trophy 2018 si sposterà in Abruzzo e precisamente a Tornimparte per la quarta ed ultima prova del circuito.
Photo credits Wok Photography
Per informazioni appenninoendurotrophy.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.