Svelato il percorso della Cape Epic 2019.
Gli organizzatori della gara a tappe e a coppie in Mtb più dura e affascinante al mondo hanno reso noto proprio in questi giorni l'itinerario della manifestazione 2019, che si svolgerà dal 17 al 24 marzo.
Sette tappe, più un prologo iniziale che metteranno a dura prova le abilità atletiche e tecniche dei riders professionisti, ma anche dei numerosi amatori che ogni anno partecipano all'evento Sudafricano: in tutto saranno 624 chilometri con 16650 metri di dislivello.
Una sfida contro sé stessi, da vivere però con un compagno fidato: insomma, una gara da fare almeno una volta nella vita.
Il prologo iniziale sarà lungo 21 chilometri, location di partenza e arrivo sarà Cape Town.
Per la prima tappa (112 km con 2700 metri di dislivello) ci si sposterà ad Hermanus, che ospiterà sia la partenza che l'arrivo.
Nelle tappe successive si viaggerà verso Nord Ovest per toccare la Oak Valley e poi dirigersi man mano nelle zone intorno a Stellenbosch, città che quest'anno ha ospitato anche la prima prova di Coppa del mondo Xc.
Un'altra novità sulla Cape Epic 2019 riguarda l'immagine, infatti il logo della manifestazione è cambiato, ma non è stato stravolto.
Un po' come la gara in sé per sé, che punta a portare ogni anno qualche restyling mantenendo però i segni distintivi principali.
Un'ultima informazione: iscrivendosi alla Cape Epic è possibile anche aiutare i ragazzi più svantaggiati del Sudafrica ad avere un futuro migliore.
Sono infatti ancora disponibili i Charity Entries della Anna Foundation: così, insieme all'iscrizione alla gara, potrete fare anche una donazione.
Se volete saperene di più su questa opportunità, guardate sul sito www.annafoundation.com.
Per maggiori dettagli sul percorso della Cape Epic 2019 cliccate qui.
Per altre informazioni sull'evento e sulle iscrizioni Cape-Epic.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.