Gli organizzatori del Campionato Italiano Marathon 2019, che si svolgerà domenica 30 giugno in occasione della Sirente Bike Marathon, proprio stamattina sulla pagina Facebook ufficiale hanno comunicato delle importanti variazioni sul tracciato.
Ecco il post completo:
La modifica, a quanto pare, è stata apportata per motivi di sicurezza, in quanto nel finale era presenta una discesa un po' esposta, che sarebbe potuta diventare pericolosa in caso di scarsa lucidità e/o bagarre.
Intanto proseguono le ricognizioni sul percorso, ieri anche i ragazzi del Team Trek Selle San Marco lo hanno provato. Ed hanno provato anche la nuova Trek Top Fuel in configurazione Marathon (con forcella da 100 mm): chissà con quale bici correranno? ?
Con questa variazione dell'ultimo minuto, pertanto, il Campionato Italiano Marathon si allungherà di 4-5 km e si aggiungeranno anche 100-150 metri di dislivello.
Ad oggi, quindi, il percorso che assegnerà i titoli misurerà 110 km con circa 3500 metri di dislivello.
Sì, sarà una bella sfida...
Ricordiamo, comunque, che sarà presente anche un tracciato ridotto di 46 km con 1675 metri di dislivello, che avrà una valenza agonistica ma non assegnerà le maglie tricolori.
Per informazioni SirenteBikeMarathon.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.