Si è svolto in questo weekend, a Piazzatorre (Bergamo) il Campionato Italiano Dh 2021.
Teatro di sfida è stata una delle piste più complete del "Love Bike Park", caratterizzata da molti tratti con radici esposte, che si alternavano però a tratti veloci, salti, panettoni, sponde...
Insomma, un percorso ideale per assegnare le maglie tricolori.
La mancanza di Loris Revelli, fermo ai box a causa di un infortunio (ma presente a bordo pista per seguire le gare e tifare gli amici/avversari), ha reso la sfida per l'assoluta più aperta che mai.
Infatti, a spuntarla è stato il giovane Davide Cappello, uno Junior (classe 2004) che si è preso il lusso di battere tutti i suoi avversari delle categorie maggiori, Elite e U23.
Secondo posto assoluto per il compagno di squadra Davide Palazzari, che riesce comunque a conquistare la maglia tricolore di categoria per il secondo anno consecutivo e terzo Stefano Introzzi, il vincitore della categoria U23.
Tra le donne, vittoria assoluta e di categoria Elite per Veronika Widmann, che batte Eleonora Farina ed Alia Marcellini.
Curiosità: tra le tante maglie tricolori di giornata, troviamo anche quella di Giovanna Bonazzi, un mito della Dh italiana che a 55 anni è tornata su una bici con forcella a doppia piastra mettendosi di nuovo in gioco e chiudendo terza tra le donne master, prima della sua categoria W3. Chapeau!
Per scaricare le classifiche complete del Campionato Italiano Dh 2021 (assolute e di categoria) cliccate qui sotto:
Per altre informazioni 4tproject.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.