COMUNICATO UFFICIALE
Saranno Pergine e la Valsugana ad ospitare i Campionati Italiani XC ed E-Mtb 2024.
Quelle che erano sensazioni nell’aria ora sono realtà: il Consiglio Federale nell’ultima sessione di sabato 11 novembre ha ufficializzato l’assegnazione degli “Assoluti” e dei Campionati Italiani Master alla società Polisportiva Oltrefersina di Pergine Valsugana, società che si è dotata di una sezione Mtb fin dal 1991 e che nel 2017 è stata ufficialmente riconosciuta come Scuola Nazionale MTB dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI).
Le competizioni che assegnano il titolo di campionessa e campione nazionale arriveranno in Trentino dal 19 al 21 luglio 2024.
Le attuali campionesse nazionali in carica della disciplina XCO che hanno vinto nella passata stagione alle gare di Maser (provincia di Treviso) sono Martina Berta fra le Élite, Sara Cortinovis per le Under23 ed Elisa Lanfranchi fra le Junior.
Nell’albo d’oro maschile sono stati invece scritti i nomi di Luca Braidot, Emanuele Bocchio Vega ed Elian Paccagnella, rispettivamente nelle categorie Élite, Under23 e Junior.
Saranno loro a difendere i rispettivi titoli nell'edizione 2024.
La Valsugana, terra di origine di un grande campione della Mtb come Martino Fruet, ha già ospitato quest'anno una manifestazione di rilevanza nazionale, il Campionato Italiano Marathon.
Il territorio offre quasi 400 km di percorsi Mtb e 80 km di piste ciclabili.
Tra l'atro, le gare dei Campionati Italiani Xc ed e-Mtb 2024 acquistano ancora più importanza perché si disputeranno una settimana prima delle gare olimpiche parigine di Mtb e potranno essere l'occasione di una "rifinitura" d'eccellenza.
Qui maggiori informazioni sulla società organizzatrice dei prossimi Campionati Italiani XC ed e-Mtb.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.