L'ottava edizione di Bosch eMTB Challenge, la serie di gare per e-bike organizzata da Bosch eBike Systems, farà tappa anche quest'anno in Italia, Germania e Svizzera.
Per partecipare è sufficiente disporre di una tecnica di guida di e-Mtb di base e un minimo di esperienza sui trail; le categorie "Amatori" e "Advanced" garantiscono condizioni di gara eque per tutti gli iscritti.
Bosch eMTB Challenge 2024 prenderà il via il 3 maggio a Riva del Garda (Trento), nell'ambito del Bike Festival Riva del Garda, prima di dirigersi a Willingen, il più grande festival ciclistico della Germania, dal 24 al 26 maggio. L'ultima tappa sarà il Verbier E-Bike Festival in Svizzera dal 15 al 18 agosto.
Anche quest'anno i posti al via saranno limitati a 200 per evento.
Come si svolge Bosch eMTB Challenge
Durante la competizione, gli e-biker dovranno percorrere in media circa 35 chilometri a una quota di 1.000 metri; saranno importanti tecnica di guida e capacità di orientamento, così come condizione fisica e gestione ottimale della batteria.
I cosiddetti stage, una combinazione di diversi percorsi uphill e downhill, vengono cronometrati mentre nei trasferimenti si ottengono punti attraverso orientamento e livello di allenamento.
La novità di quest'anno è la mappa digitale del percorso nella sezione orientamento.
I partecipanti potranno scaricare i percorsi GPX sulla loro app Flow la mattina della sfida e beneficiare della guida intelligente del percorso. I ciclisti con e-bike senza sistema Bosch potranno utilizzare dispositivi di navigazione e app compatibili o ricevere mappe stampate.
Ulteriori informazioni, il regolamento e il form di iscrizione a Bosch eMTB Challenge sono disponibili qui e anche qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.