COMUNICATO STAMPA
Bontrager sarà il fornitore ufficiale di pneumatici all'Andes Pacifico Enduro Race che si svolgerà in Cile, dal 9 al 13 febbraio.
Tutti i partecipanti riceveranno uno delle gomme di Bontrager Super Enduro (SE) come parte del pacchetto di registrazione, per aiutarli a combattere le condizioni aspre che li attendono sui sentieri del Cile.
Anche la campionessa di downhill e enduro Tracey Moseley parteciperà a questa impegnativa gara.
Il noto fotografo di sport d'avventura, Sam Needham, prenderà in consegna l'account Instagram di Bontrager, @ridebontrager, per offrire uno sguardo dall'interno dell'Andes Pacifico.
La gara a tappe di cinque giorni inizierà a 3560 metri di altitudine sulle Ande e attraverserà dieci valli per poi terminare sul Pacifico. Dovendo percorrere una tale immensa distanza, i piloti devono aspettarsi di tutto, dai tratti pedalabili, alle discese ripide, dalle rocce taglienti, al terreno scivoloso.
Avere un pneumatico che si comporta bene in tutte queste condizioni è cruciale.
I pneumatici SE4 e SE5 di Bontrager sono fatti proprio per eccellere in condizioni sul bagnato, sulle rocce e sul viscido, cosa che li rende la scelta perfetta per affrontare il terreno cileno.
«La nuova linea di pneumatici SE4 e SE5 di Bontrager è stata progettata, sviluppata e testata per oltre due anni su terreni molto simili a quella dell'Andes Pacifico Enduro Race. Abbiamo raccolto tutti i feedback dal nostro team di atleti, più i test di laboratorio interni per arrivare al nostro pneumatico SE.» spiega Frank Stacy, tire design e test consultant di Bontrager.
La linea SE dispone di una grande resistenza, grazie a diversi strati di materiale. Ciascuna è pensata per aumentare la protezione dagli impatti, e massimizzare la resistenza senza compromettere la maneggevolezza.
La particolare struttura permette l'uso di bassa pressione dei pneumatici per una maggiore trazione.
La mescola delle gomme SE è stata sviluppata specificamente per l'enduro, con un'elevata scorrevolezza e una trazione superiore.
Per capire meglio il comportamento di queste gomme, vi rimandiamo al test che MtbCult ha realizzato giusto qualche tempo fa.
I membri dei team Trek Factory Racing Downhill e Enduro hanno utilizzato le gomme SE nelle massime competizioni, in particolare con la combinazione di SE4 dietro e SE5 davanti.
Bontrager non vede l'ora di far provare ai rider dell'Andes Pacifico il valore e la robustezza delle gomme SE.
Oltre alle gomme incluse con la registrazione, altre gomme saranno anche disponibili per l'acquisto durante l'evento.
Per maggiori dettagli: www.trekbikes.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.