La seconda tappa della 18ª Craft Bike Transalp powered by Sigma ha portato i concorrenti da Saalfelden a Mittersill (AUT).
Nella frazione più corta dell’attraversamento delle Alpi in mountain bike di 64,34 km e 2.405 m di dislivello, gli azzurri hanno conquistato un’altra vittoria, dopo aver tagliato il traguardo per primi già nella prima tappa.
Seconda affermazione consecutiva per la coppia master trentino-altoatesina composta da Massimo Debertolis e Andreas Laner che ha completato il percorso in 3h 23’ 19” e staccato di oltre 8’ la coppia tedesca formata da Christoph Listmann e Michael Anthes.
«Dopo tanto tempo, finalmente sono tornato ad esprimermi a buon livello – spiega Massimo Debertolis - Nella prima tappa della Bike Transalp ho portato all'esordio il nuovo modello di Mtb Wilier 101X, che mi ha fatto provare ottime sensazioni, ritrovate anche nella seconda giornata di gara. Ora speriamo di riuscire a dare continuità a questi ottimi risultati».
Debertolis e Laner alla vigilia della terza tappa hanno aumentato il vantaggio nella classifica generale a 9’30” rispetto agli inseguitori tedeschi.
Terzo gradino del podio per Thorsten Damm e Michael Schuhard (GER).
Gli altoatesini Patrick Olivieri e Alex Capovilla, invece, hanno chiuso in quinta posizione (+ 24’09”).
Nella categoria maschile, i migliori azzurri sono stati Johnny Cattaneo e Damiano Ferraro, quinti a 3’58” dai vincitori, mentre la coppia altoatesino-bresciana composta da Franz Hofer e Juri Ragnoli ha terminato la gara in ottava posizione a 6’25” dai primi classificati.
Le prime quattro squadre - staccate di soli due secondi - hanno terminato la gara allo sprint, dove si è imposto per la seconda volta consecutiva il team Bulls con Urs Huber e Karl Platt. La coppia svizzero-tedesca ha chiuso con il miglior tempo di giornata in 3h 04’.31”.
A soli 4 centesimi dai vincitori sono giunti al traguardo Markus Kaufmann e Jochen Käß (GER) in seconda posizione.
Terza piazza per il duo formato dal campione del mondo Alban Lakata e il campione ceco Kristian Hyenk, attardato di di soli 1,5”.
In campo femminile, seconda vittoria per Sally Bigham (GBR) e Christina Kollmann (AUT) che hanno staccato le seconde classificate Bettina Uhlig e Ann-Katrin Hellstern (GER) di 15’.
Ancora settime le azzurre Paola Pinotti e Laura Baggi, attardate di oltre un’ora.
Qui potete vedere i risultati per categoria.
Oggi la tappa regina, la terza di 118,29 kmper 3.577 m da Mittersill a Sillian, tutta in territorio austriaco. Domani la BIKE Transalp approda in Italia, precisamente ad Alleghe (BL).
Il sito ufficiale della gara dove trovare aggiornamenti e foto è www.bike-transalp.de (in inglese e tedesco).
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.