VARANO DE MELEGARI - Il Bike Summer Festival è appena iniziato e si pone un obiettivo davvero importante: diventare la Sea Otter Classic italiana.
La location è indovinata (vicina all’autostrada, uscita Fornovo dell’A15) perché un autodromo concede grandi spazi espositivi, il momento dell’anno anche (a settembre le nuove bici sono già disponibili) e lo stesso dicasi del format, ispirato, appunto, a quello della Sea Otter Classic.
Nei dintorni dell’autodromo ci sono strade collinari a non finire e anche percorsi da Xc e da enduro.
Cosa si può fare qui?
Provare le nuove bici e parlare e fare domande a chi le vende sul territorio italiano.
Oggi alle 15:00 il Bike Summer Festival ha aperto le porte ai visitatori, ma l’afflusso maggiore è previsto per il fine settimana e a tale scopo vi invitiamo a fare un salto perché di novità interessanti ce ne sono.
Basta citare i marchi presenti: Specialized, Scott, Giant, Pinarello, Merida, Haibike, Atala, Whistle, Bergamont, Cipollini e altri ancora.
Insomma, un primo passo verso un nuovo concetto di fiera, nella quale il pubblico può partecipare, toccare e provare le novità.
Quanto più eventi globali come Eurobike perdono quota, tanto più eventi come il Bike Summer Festival sono in crescita.
Adesso, però, facciamo un giro veloce fra i vari stand.
Domani e domenica l’autodromo di Varano de Melegari è aperto solo ai ciclisti.
Se volete andare ricordatevi di portare casco, pedali e abbigliamento.
Per informazioni vi rimandiamo a questo articolo.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.