Svelata la nuova BH olimpica di David Valero

Redazione MtbCult
|
test

Svelata la nuova BH olimpica di David Valero

Redazione MtbCult
|

David Valero e gli altri biker del BH Coloma Team convocati per le Olimpiadi di Parigi avranno delle Mtb davvero speciali, in occasione dell'evento sportivo più importante al mondo.

Innanzi tutto, la BH olimpica è stata personalizzata con una grafica ad hoc, così come avviene un po' per tutte le bici in gara.
La nuova decorazione non aggiunge nemmeno un grammo in più e la base estetica è data da fibra di carbonio a vista. Tocchi dorati aggiungono una nota di colore a un design che, oltre ad essere distintivo, punta ad assicurare la massima leggerezza della bicicletta.
Inoltre, l'oro richiama il metallo più prezioso, quello della medaglia a cui tutti gli atleti ambiscono...

Ma soprattutto, la Bh olimpica con cui David Valero e compagni affronteranno la prova XCO di Parigi è il prototipo che abbiamo già avuto modo di vedere (e farvi vedere) in Val di Sole:

Per la prima volta, durante la gara olimpica di Parigi, la nuova Mtb Bh sarà finalmente "senza veli", ovvero senza quella cover che copriva la parte centrale del telaio.

Uncover 3


Sicuramente la bici, per essere usata alle Olimpiadi, è ormai molto più di un prototipo anche se Bh ha scelto di presentarla ufficialmente più avanti.

Quello che possiamo vedere è che c'è un ammortizzatore in posizione orizzontale e sembra di escursione ridotta. Ma per il momento non abbiamo altri dettagli tecnici.

Per quanto riguarda i biker, ad usare la nuova BH olimpica sarà, come detto, David Valero, uomo di punta del team BH Coloma, alla sua terza partecipazione ai Giochi Olimpici e con una medaglia olimpica già nel proprio palmarès. Proprio pochi giorni fa, ha conquistato il suo 9° titolo di campione nazionale spagnolo, a conferma del suo picco di forma.

Gli altri atleti sono Jofre Cullell e Raquel Queirós, entrambi alla loro seconda partecipazione: Cullel viene da una recente top-10 nella Coppa del Mondo di Les Gets mentre la Queirós ha vinto il Campionato di Portogallo di XCO e XCC.

Se volete scoprire di più sulla nuova BH olimpica, seguite questa pagina.
Qui il profilo Instagram del BH Coloma Team per aggiornamenti sull'avventura olimpica.

Qui potete avere una panoramica di tutti gli articoli riguardanti Parigi 2024.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right