COMUNICATO UFFICIALE
La decima edizione di Atestina Superbike, la Granfondo dei Colli Euganei, si preannuncia di altissimo livello.
E' proprio di queste ore la notizia che è stato rilasciato al C.O. di Atestina Superbike il consenso al passaggio sulla mitica salita del "Pirata", l'ultima ascesa che porta i biker nell'abitato di Calaone, prima di tuffarsi verso il Castello di Este e via Matteotti.
La variante, che lo scorso anno anno è stata battezzata con una vera e propria "bomba d'acqua", quest'anno verrà riproposta per dimostrare tutta la sua bellezza.
Naturalmente sono confermati il "Muro" ed il "Dente del Diavolo", che sommati al "Pirata" rendono epica la gara euganea.
«L'esperimento del giro di lancio è andato bene, anche se il percorso individuato presentava qualche insidia dovuta a spartitraffico e paletti, ma l'effetto emotivo sul pubblico è stato qualcosa di sensazionale. In questi giorni, assieme all'Amministrazione Comunale, valuteremo una modifica a questo importante momento che dà la possibilità di far vedere alcune zone nascoste della nostra città su rete nazionale, scegliendo un percorso assai più lineare e sicuro.
Stiamo inoltre lavorando affinché la decima edizione di Atestina Superbike diventi un'edizione che dovrà rimanere nel cuore dei biker e del territorio. Saranno infatti molte le attività di contorno, mentre è volontà dell'Amministrazione aprire anche i monumenti della nostra bellissima città. Non manca molto all'ufficializzazione del programma!» Queste le parole di Gianluca Barbieri di Atestina Superbike.
Ricordiamo che Atestina Superbike è inserita nei circuiti Italian Mtb Awards Scapin e Mtb Ahead Tour, e inoltre è gemellata con Val di Fassa Bike, che festeggia anch'essa i 10 anni di attività, con la quale è stata istituita un'iscrizione cumulativa a 50 euro per entrambe le gare.
I moduli di iscrizione si possono scaricare dal sito di Atestinasuperbike.it.
Info sulla gara: www.atestinasuperbike.it e relativa pagina Facebook.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.