Qualche giorno fa in Sudamerica si è concluso il primo grande appuntamento del 2016 con l'enduro internazionale: dal 9 al 13 febbraio si è tenuta la Santa Cruz Andes Pacifico Montenbaik Enduro 2016, gara di enduro a tappe dalle Ande cilene all'Oceano Pacifico.
I grandi nomi della scena enduro mondiale erano presenti e hanno affrontato cinque giorni duri, in un contesto in cui gli elementi naturali la fanno da padroni, come potete vedere dai video che vi riportiamo di seguito e che testimoniano i momenti più spettacolari e più impegnativi di ogni tappa.
La vittoria finale è andata per la terza volta ad un francese: dopo Jerome Clementz nel 2014 e Nicolas Lau nel 2015, ora sul podio più alto troviamo Francois Bailly-Maitre.
Il secondo posto va al britannico Mark Scott e in terza posizione troviamo Jerome Clementz, grande protagonista anche in questa edizione.
In campo femminile, ha dominato Tracey Moseley.
Ecco la classifica generale (cliccate sulle immagini per ingrandire):
Qui la classifica femminile:
E poi la classifica master:
E quella open:
Arrivederci al prossimo anno...
Per maggiori informazioni, il sito ufficiale è: es.andespacificoenduro.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.