COMUNICATO STAMPA
La gioia e l’emozione di pedalare in quota fra i 1800 ed i 2300 metri per oltre 80 km dei 95 previsti del percorso marathon; uno scenario tipicamente alpino dove madre natura è stata davvero generosa fra vette, ghiacciai, laghi, alpeggi, flora, fauna e….. l’aria frizzante e pura!
E’ tutto realtà: queste sono solo alcune delle caratteristiche del percorso su cui i partecipanti alla prossima Alta Valtellina Bike Marathon avranno il piacere di pedalare.
Dopo i primi 8 km di lancio che, dalla partenza portano ai 1800 mt delle storiche Torri di Fraele, sia per il percorso marathon che classic, si pedala in quota fino a 7 km dall'arrivo, quando dal passo S. Colombano ci si invola verso il traguardo di Rasin Valdidentro.
Come si legge sul sito, entrambi i tracciati marathon e classic sono caratterizzati al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, con alcuni tratti di single track appositamente curati e disegnati tutti da guidare agevolmente.
I percorsi abbracciano i comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto.
Qui potete scaricare la cartina con le altimetrie dei due tracciati.
L'Alta Valtellina Bike Marathon, al cospetto delle maestose Alpi, sarà dunque un’autentica palestra d’alta quota per i biker che vogliono mettere alla prova le proprie gambe e soprattutto la volontà di compiere un’epica sfida unica nel suo genere.
Per iscriversi all'Alta Valtellina Bike Marathon 2016 “the Enterprise”, basta seguire le indicazioni disponibili sul sito della manifestazione.
E per essere sempre aggiornati, tenetevi in contatto con la pagina Facebook.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.