COMUNICATO UFFICIALE
Un programma dedicato allo sport e al sano divertimento accompagna l’Alta Valtellina Bike Marathon 2020, che prenderà il via sabato 25 luglio a Valdidentro-Bormio.
Nel palcoscenico del Parco Nazionale dello Stelvio, in un territorio montano unico nell’intero arco alpino, ai piedi dei grandi passi dello Stelvio e del Gavia, tre giorni di “pura” mountain bike dal 24 al 26 luglio.
Il cuore pulsante dell’evento è l’Alta Valtellina Bike Village in località Rasin sede della partenza e dell’arrivo della marathon.
Si parte venerdì 24, con l’apertura dell’ampia area espositiva: in vetrina, oltre ai marchi leader del ciclismo nazionale ed internazionale, anche il colosso taiwanese GIANT, sponsor dell’evento, con un grande stand dove gli appassionati potranno vedere e testare le ultimissime novità.
Nella mattinata di venerdì, al via la Bike Adventure, una tappa escursionistica, insieme alle guide di Mtb, lungo un tracciato di particolare interesse paesaggistico e storico da percorrere insieme, anche con la Mtb elettrica.
Sabato 25 si correrà “la regina” delle gare: l’Alta Valtellina Bike Marathon 2020, con i suoi tre spettacolari percorsi disegnati fra 1800 ed i 2300 mt di altitudine: marathon di 100 km, endurance di 76 km e classic di 44 km. Sempre sabato, da mezzogiorno sarà aperto il pasta e pizzoccheri party, poi le premiazioni e nella serata la festa con il “Beer e Bike Festival”.
Domenica, 26 avrà luogo la Marathon Kids dedicata ai bikers del futuro. Ai nastri di partenza ci saranno i bambini dai 4 ai 12 anni: un’allegra sfida, una ricca premiazione e pasta party per tutti.
Info online www.altavaltellinabike.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.