COMUNICATO UFFICIALE
Con lo scioglimento della tanta neve, che ha ricoperto i sentieri in quota fino a pochi giorni fa, si è riusciti durante lo scorso fine settimana a completare il posizionamento della segnaletica sull’intero percorso dell'Alta Valtellina Bike Marathon.
In corso d’opera sono pure la manutenzione e la pulizia dei numerosi sentieri per garantire a tutti i bikers la sicurezza e il massimo divertimento.
Frecce e cartelli, che indicano i luoghi, i km e le caratteristiche dei tracciati, sono stati tutti posizionati; le prime indicazioni si trovano già a partire dal centro dell’abitato di Isolaccia Valdidentro, in direzione Pedenosso.
Via libera dunque ai test dei percorsi: dislivelli e passaggi tecnici studiati al “punto giusto”, single track tutti da guidare, ampie strade sterrate che permettono di alzare tranquillamente lo sguardo e godere dello straordinario paesaggio.
I percorsi MARATHON, 100 km e 3260 m disl, e ENDURANCE, 76 km e 2400 m disl, riservano un sacco di emozioni indescrivibili: lo spettacolo è assicurato lungo tutti e due i tracciati!
Dopo essere transitati sui primi dieci km si pedala sempre tra i 1800 e 2350 m di quota, nel Parco Nazionale dello Stelvio, fra laghi, passi alpini, alpeggi, flora e fauna tipici, per dar libero sfogo anche alla propria voglia di montagna e di avventura.
L’Alta Valtellina Bike Marathon, la sfida nel cuore dell’estate, vi aspetta il prossimo 27 luglio.
Il programma completo lo trovate su Altavaltellinabike.it.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.