Nel week end del 27 e 28 maggio il Vittoria Park di Brembate accoglierà alcuni fra i migliori atleti al mondo di Pump Track in occasione di due eventi di grande rilievo in programma.
Sabato 27 il parco ospiterà infatti la prima tappa del Circuito Italiano di Pump Track, mentre domenica 28 sarà la volta dell'evento di qualificazione italiano per il Velosolutions UCI Pump Track World Championships.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Il Circuito Italiano di Pump Track, riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana, nasce in collaborazione con Velosolutions, azienda che da dieci anni si occupa di costruire pump track in tutto il mondo e alla cui esperienza si deve anche la realizzazione dello stesso Vittoria Park.
Forte dell'esperienza passata nell'organizzazione degli eventi di qualifica per i mondiali Red Bull, il team del Circuito mira a promuovere un fenomeno in grande crescita.
Quello del Pump Track è un movimento relativamente giovane in Italia, che si rivolge ad un pubblico di tutte le età .
L'idea di un circuito nazionale è quella proporre un format fresco e nuovo che possa innovare il mondo del ciclismo in Italia.
L'evento di domenica 28 fa invece parte delle gare UCI valide per la qualificazioni per i campionati mondiali che si terranno a novembre in Argentina e rientra in un circuito consolidato che troverà uno spazio ideale nel Vittoria Park.
Dopo la sua riapertura nel mese di marzo, con i suoi 5 ettari di parco, i numerosi servizi a disposizione di atleti e pubblico e una pista di altissimo livello, il Vittoria Park è maturo per accogliere eventi di rilievo internazionale.
«Non vediamo l’ora di dare il benvenuto nel nostro parco ai migliori rider di pump track di tutto il mondo tramite questo evento spettacolare - ha dichiarato Loredana Calò, Vittoria Park Managing Director - Sebbene questo sia il nostro primo evento di pump track, siamo fiduciosi che la posizione e l'offerta di servizi del parco lo renderanno un grande successo».
Per assistere agli eventi è necessario utilizzare l'app del Vittoria Park e riservare un biglietto d'ingresso come visitatori.
Per l'evento di sabato 27 l'ingresso è gratuito, mentre per domenica 28 il costo è di 4€.
Ancora aperte le iscrizioni agli eventi anche per gli atleti.
Per maggiori informazioni sugli eventi visitate il sito del Vittoria Park.
QUI invece più dettagli sul Circuito Italiano di Pump Track e QUI sul Campionato Mondiale e sugli eventi di qualifica.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.