È stato rilasciato un nuovo aggiornamento Bosch, che riguarda le funzionalità del display e il rapporto tra le prestazioni della e-Bike e quelle del rider.
Il sistema di Bosch eBike Systems diventa ancora più intelligente grazie all'aggiornamento attuale: ora i display Kiox mostrano automaticamente agli e-Biker le informazioni rilevanti, cambiando in modo indipendente a seconda della situazione di guida.
D'ora in poi, le quattro modalità di guida precedentemente pre-configurate possono essere raggruppate individualmente.
Un'altra novità di questo aggiornamento Bosch è che i cardiofrequenzimetri esterni, come una fascia toracica o uno smartwatch, possono essere collegati tramite Bluetooth alla e-Bike e resi visibili sul nuovo display della frequenza cardiaca.
Di particolare utilità per tenere d'occhio le proprie prestazioni è la nuova visualizzazione della misura in cui sono state utilizzate le modalità di guida e la visualizzazione dei propri valori di prestazione rispetto alle prestazioni del motore.
La modalità Limit per le Speed Pedelec, con la quale su richiesta è possibile limitare il supporto a 25 km/h, completa l'aggiornamento.
IL DISPLAY SI ADATTA ALLA SITUAZIONE DI GUIDA
Meno distrazioni, flow indisturbato e piena concentrazione sulle informazioni essenziali: grazie alla nuova funzione "Display dinamico", i display Kiox 300 e Kiox 500 ora possono mostrare automaticamente le informazioni rilevanti per ogni situazione di guida e cambiare contenuto in modo completamente indipendente. Ciò significa che puoi sempre vedere senza interruzioni le informazioni più importanti.
Ad esempio, il sistema riconosce le pendenze e quindi visualizza le prestazioni personali, la frequenza di pedalata e l'altitudine percorsa.
Quando si scende, la schermata cambia e rende la velocità particolarmente evidente.
Durante la guida in piano è possibile visualizzare la velocità, la distanza percorsa e la panoramica dell'autonomia.
Quando l'eBike è ferma, il sistema mostra automaticamente un riepilogo dei dati interessanti del tour attuale: velocità massima e media, distanza percorsa e altitudine, tempo di viaggio e autonomia attuale.
CREA LE TUE MODALITÀ DI GUIDA PREFERITE
Finora il produttore di e-Bike ha pre-configurato e adattato quattro diverse modalità di guida.
Gli utenti di Pedelec possono ora scegliere tra tutte le modalità di guida disponibili per la drive unit, definire fino a quattro preferite e adattare la configurazione nell'app eBike Flow in base alle loro preferenze.
Se ad esempio desideri rinunciare alla modalità Eco e impostare invece la modalità Sport o Auto, puoi semplicemente apportare la modifica nelle impostazioni dell'app eBike Flow in "Modalità di guida individuali ".
FREQUENZA CARDIACA E GRAFICO ALTIMETRICO
Che sia per scopi di allenamento, salute o semplicemente per sentirsi bene: per molti e-Biker la frequenza cardiaca attuale è un'informazione importante lungo il loro tour.
Con l'aggiornamento, i cardiofrequenzimetri compatibili (come una fascia toracica o uno smartwatch) possono ora essere associati all'app eBike Flow tramite Bluetooth. La frequenza cardiaca viene quindi visualizzata sui display Kiox 300 e Kiox 500 o sul Ride Screen durante la guida.
Ripartire meglio le proprie energie ed evitare sorprese: chi non vorrebbe sapere durante la navigazione se la salita più dura del tour è già stata completata o se in questo momento si trova davanti all'ultima salita e deve riempire la borraccia?
Con la nuova pratica funzione “Grafico altimetrico” gli e-Biker sono sempre informati sull'andamento del loro tour. I display Kiox o il Ride Screen mostrano un chiaro grafico altimetrico del Tour con la posizione attuale.
ANALISI DURANTE E DOPO IL VIAGGIO: DISPONIBILI NUOVI DATI
Due ulteriori nuove opzioni di valutazione forniscono agli e-Biker informazioni interessanti sui propri valori prestazionali e su come utilizzare i livelli di supporto.
La nuova visualizzazione "Utilizzo delle modalità di guida" per Kiox 300 e 500 mostra ora, in un grafico a torta ben comprensibile, in che misura viene utilizzata la modalità di guida (inclusa la modalità OFF).
La schermata "Quota di potenza" fornisce informazioni sulle prestazioni medie del ciclista rispetto alle prestazioni medie del motore, in base all'attività corrente e alla modalità di guida selezionata.
NUOVA "MODALITÀ LIMIT" PER LE S-PEDALEC
La "modalità Limit" limita la velocità massima delle S-Pedelec a 25 chilometri orari.
La nuova modalità può essere selezionata come modalità di guida personale e rende più semplice per i conducenti di Speed Pedelec regolare la propria velocità laddove necessario.
Ad esempio, i viaggi con altri e-Biker diventano più piacevoli se tutti possono pedalare insieme senza sforzo alla stessa velocità.
La nuova modalità dinamica deve essere predefinita dal produttore e non può essere adattata in un secondo momento. La "modalità Limit" viene quindi visualizzata sotto alla modalità Eco.
Regola automaticamente il suo supporto, simile alla modalità Auto, in modo che la velocità non diminuisca in salita o con vento contrario e la modalità di guida non debba essere modificata manualmente.
Poiché la riduzione della velocità massima riduce anche il consumo energetico, gli utenti della S-Pedelec possono percorrere con la “modalità Limit” distanze più lunghe.
La nuova modalità di guida è disponibile per le S-Pedelec in Europa. Restano validi i requisiti legali per le pedelec veloci, compresi i requisiti di casco, targa e assicurazione, nonché il divieto di utilizzo delle piste ciclabili.
L'aggiornamento attuale della app eBike Flow può essere scaricato dall'App Store senza costi aggiuntivi. Dopo aver completato con successo l'aggiornamento del sistema dell'eBike, le schermate possono essere attivate nelle impostazioni dell'app in "My eBike" > "Configurazione del display".
Per altre informazioni Bosch-eBike.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.