Insomma, com’è andata la prima gara di Mtb per Peter Sagan?
Purtroppo non come lo slovacco si aspettava.
La gara Uci C1 di Graz in Austria lo ha visto davanti insieme ai migliori sin dalla partenza, ma al 6º degli 8 giri in programma ha commesso un errore, è caduto ed è stato costretto al ritiro.
Fortunatamente senza conseguenze per lui.
Ecco di seguito alcune immagini di Sagan in gara ieri:
Questo esperimento non ha avuto l’esito sperato perché non gli ha permesso nemmeno di racimolare dei punti Uci, ma non è escluso che la Tinkoff, il suo team su strada, gli conceda altre occasioni per il suo progetto Mtb.
L’importante è che Sagan non dimentichi che la priorità, per lui, è il mondo professionistico su strada.
Almeno per ora…
Di seguito i risultati della gara nei quali figurano un gran numero di atleti belgi e anche l’italiano Edoardo Bonetto, 12º assoluto.
2ErgebnislistenEliteHerrenPL80
Vi terremo aggiornati sull’evolversi del progetto Mtb di Peter Sagan.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.