COMUNICATO STAMPA
Nonostante 3 anni di condizioni metereologiche a dir poco avverse la Tre Valli, manifestazione veronese in programma il prossimo 3 Aprile, si riconferma non solo la granfondo più partecipata d'Italia, ma anche quella con maggior numero di arrivati al traguardo.
Infatti sono stati 1387 (degli oltre 1800 iscritti) i temerari che, anche nella passata edizione hanno vinto la propria personale sfida in una giornata "epica" caratterizzata da vento, pioggia e freddo.
Un dato che la dice lunga sull'apprezzamento che l'evento, durante i suoi 17 anni di storia, ha saputo conquistarsi entrando nel cuore di migliaia di biker e diventando un appuntamento imperdibile della stagione off-road nazionale.
Punto di forza della manifestazione è sicuramente rappresentato dal tracciato di gara che, snodandosi tra le dolci colline della Val d’Illasi, della Val Tramigna e della Valle di Mezzane, ha uno sviluppo totale di 42 chilometri e 1290 metri di dislivello.
Particolarmente apprezzato dagli agonisti che nelle prime fasi della stagione ricercano il "giusto ritmo", è soprattutto gradito dai meno allenati in quanto panoramico, divertente, scorrevole ma mai scontato.
Caratteristiche che, come afferma il video di presentazione da poco lanciato, rendono la granfondo Tre Valli by Gist un evento non da correre solo se allenati, ma da correre punto e basta! Perché nei suoi 43 km c'è più di una semplice distanza, c'è l'emozione di una sfida possibile!
Vi ricordiamo che le iscrizioni sono già state ufficialmente aperte e che maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.granfondotrevalli.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.