40 Km senza auto per un mese è la nuova sfida di Strava per il nostro pianeta.
Il 22 aprile è la giornata della Terra e Strava invita tutti gli sportivi a prendere parte a questa iniziativa.
L'obiettivo è raggiungere 40.075 km nel mese di aprile (cioè la distanza necessaria per un giro del mondo) effettuati utilizzando le varie attività mostrate di seguito in luogo dell'automobile.
Le attività qualificanti sono:
- - Camminata
- - Carrozzina
- - Ciclismo
- - Corsa
- - Corsa virtuale
- - Escursione
- - Handbike
- - Pedalata con e-bike
- - Pedalata virtuale
Per iscriversi alla sfida è necessario essere registrati su Strava e aver compreso il regolamento della sfida che potete trovare leggendo qui.
40 Km senza auto per un mese non sono pochi e rappresentano un impegno non indifferente e sebbene sia necessario effettuarli completamente per ottenere il badge, il risultato più significativo è accettare la sfida su un arco temporale ancora più lungo.
Cioè cambiando, laddove possibile, le nostre abitudini e la frequenza di utilizzo della propria auto negli spostamenti quotidiani.
Una sfida possibile alla quale ognuno di noi può contribuire secondo la propria misura.
Iscrivetevi al Club MtbCult su Strava cliccando qui
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.