700 km di lunghezza, più di 20.000 m di dislivello, 2800 metri di altitudine massima: il 20K Ultratrail è forse uno dei trail in Mtb più duri e difficili ma anche uno dei più affascinanti.
Si tratta di un'avventura in Mtb in autosufficienza, in stile bikepacking, attraverso le strade militari e i sentieri più alti d'Europa, dalle Alpi Occidentali al Mar Ligure.
Partenza prevista l'8 luglio 2016 da Pinerolo (TO) e arrivo a Ventimiglia (IM).
Verranno attraversati luoghi emozionanti, a partire dai boschi nella parte iniziale per proseguire sulle strade militari più alte d’Europa, attraversando passi alpini e singletrack fantastici, per poi arrivare ai paesaggi mediterranei della costa ligure.
Il video lascia immaginare cosa attende gli "impavidi" partecipanti...
Questi i punti principali del 20K Ultratrail:
One stage – un’unica tappa.
No support – nessun supporto. I partecipanti potranno usare solo ciò che hanno portato con se oppure ciò che possono trovare per strada.
Clock never stop – il cronometro non si ferma mai. Parte a Pinerolo, ai piedi delle Alpi, e si ferma sulle spiagge di Ventimiglia.
Live Tracking – come nei migliori trail al mondo quali Great Divide, Transcontinental Race, Colorado trail e altri, i partecipanti saranno costantemente tracciati e la loro posizione potrà essere controllata in tempo reale online, in modo da poter vedere dove si trovano i biker in qualsiasi momento e lo stesso potranno fare loro con i propri smartphone.
Numero chiuso - massimo 50 partecipanti (le iscrizioni sono già aperte, leggete qui per avere tutte le istruzioni).
Il 20K è un trail dalla complessa esecuzione.
La logistica, la navigazione e l’autosufficienza saranno resi ancora più difficili dal territorio d’alta montagna in cui per diverse ore si potrà essere completamente soli immersi nella natura più selvaggia.
Se siete davvero pronti ad affrontarlo, tutte le informazioni si possono trovare sul sito 20k-ultratrail.it oppure su Facebook nella pagina ufficiale.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.