18 ° Gaerne Mtb Trophy: da oggi si può testare il percorso

Redazione MtbCult
|
test

18 ° Gaerne Mtb Trophy: da oggi si può testare il percorso

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Anche per 2015 il Gaerne Mountain Bike Trophy apre ufficialmente la stagione dell’off-road Nazionale: il 14 e 15 marzo al via la diciottesima edizione della prestigiosa manifestazione che è stata inserita dall'UCI come prova degli Internazionali d'Italia series 2015. Inoltre, è scelta dai più importanti team nazionali e stranieri per acquisire i punteggi validi per il ranking internazionale della Coppa del Mondo, che determinano le griglie di partenza, e come banco di prova per testare uomini e mezzi in vista dei numerosi impegni agonistici che affronteranno nel corso della stagione.

Le richieste per testare il percorso sono state davvero tante in queste ultime settimane e il Mtb Club Gaerne aveva anche organizzato una prova anticipata, ma il tempo non ha giocato a  favore. Come da regolamento il tracciato, quindi, da oggi sarà completamente segnalato da frecce direzionali gialle e potrà essere  messo a dura prova.

programma

Tra i vari team affezionati alla gara di Maser c'è senz'altro il Team Bianchi, fresco di presentazione al Cafè & Cycles di Milano. Ecco cosa pensa Massimo Ghirotto, Team Manager Bianchi I.Idro Drain, del 18° Gaerne Mtb Trophy: "Il percorso di Maser mi piace molto perché è uno tra i più completi del Cross Country Italiano. E' molto tosto e ci sarà da fare una gran fatica. Se poi a questo ci aggiungiamo il fatto che è la prima gara stagionale, direi che non è assolutamente da prendere alla leggera. Ci vogliono testa e gambe...La squadra sarà presente con tutti e sei i suoi atleti, quattro Elite e due Under23".

percorso

Tra i nuovi sponsor tecnici che sostengono l'evento di Maser, citiamo Ama Crai Cooperativa di Montebelluna. Il noto marchio Crai, offre i prodotti per il pacco gara di ogni singolo concorrente e tutti i prodotti per il ristoro. "L'evento Bike di Maser è molto sentito dalla Direzione Generale – puntualizza Federico Visentin responsabile vendite Ama Crai – Io stesso sono stato un ex tesserato del Mtb Club Gaerne come anche alcuni dei nostri dipendenti. Offrire i prodotti per il pacco gara degli atleti e per il ristoro è un ottimo modo per far conoscere e apprezzare il nostro marchio ad un nuovo target, quello sportivo con relative famiglie".

Ricordiamo che il 18° Gaerne Mtb Trophy, oltre ad essere prova di apertura degli Internazionali d'Italia series 2015, (circuito federale espressione massima del fuoristrada nazionale e internazionale), è Grand Prix d'inverno che assegnerà le maglie nazionali con i cristalli di neve e ancora, XCO Nazionale Giovanile, Gran Premio d'Italia Master che si articola in 3 prove (Maser, Tremosine e Rivoli Veronese) e 2a prova Veneto Cup.

logo07-BORDO2

Per tutte le info su regolamento e iscrizioni: www.mtbclubgaerne.com/gaerne-trophy

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right