BH Coloma Team: 2 nuovi acquisti e Lynx SLS personalizzate

Redazione MtbCult
|
test

BH Coloma Team: 2 nuovi acquisti e Lynx SLS personalizzate

Redazione MtbCult
|

Il BH Coloma Team affronta la nuova stagione con due nuovi acquisti e un piano ambizioso per arrivare ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.
Ve ne avevamo già parlato in questo articolo:

David Valero, medagliato olimpico, resta il riferimento della squadra, e guiderà una formazione rafforzata dagli acquisti di David Campos e di Olivia Onesti, numero 1 del ranking UCI Under-23 e Top 10 Elite.
Insieme a loro, Jofre Cullell, Sofía Waite, Alberto Barroso, Catriel Soto e Rocío del Alba García completano il team.

La BH Lynx SLS del team BH Coloma

Ogni biker della squadra avrà una BH Lynx SLS personalizzata, con una livrea che abbandona il sobrio nero del carbonio a vista per una esplosione di colori, diversa per ciascun atleta.

Proprio qualche giorno fa abbiamo pubblicato il test completo della Lynx SLS, una full da Xc che ci ha colpito per le sue caratteristiche peculiari:

Nella configurazione della bici, molti dei brand che hanno accompagnato il team nel 2024 restano presenti anche nel 2025.
Le sospensioni sono fornite da Fox, con la Fox 34 SC configurata a 110 mm di escursione per la maggior parte dei percorsi. Uno dei punti di forza della Lynx SLS è che, nonostante l’integrazione quasi totale dell’ammortizzatore nel telaio, utilizza un ammortizzatore dalle misure standard, in questo caso il leggero Fox Float SL.

Per la trasmissione, il team continua a fare affidamento sull’affidabilità e precisione di Shimano con il gruppo XTR.

Duke continua a fornire le sue ruote leggere, ma ora sono equipaggiate con copertoni Maxxis, il marchio più riconosciuto nel mondo XC, e questa è una delle novità 2025.
Il reggisella telescopico è un BikeYoke Divine SL, uno dei modelli più affidabili sul mercato e tra i più leggeri.
Prologo fornisce selle e manopole e infine Favero si unisce al team con i pedali-misuratori di potenza Assioma.

Oltre alla BH Lynx SLS, il BH Coloma Team avrà a disposizione anche la BH Lynx Race e, per i tracciati tecnicamente meno impegnativi, la leggerissima BH Ultimate con il suo telaio rigido in carbonio.

Per maggiori informazioni sulle bici BH, vi rimandiamo qui.
Qui il sito del BH Coloma Team.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right