Dimension è stata la prima sella corta di Prologo che il mercato ha visto nascere.
Ora Prologo ha voluto innovare questo modello che nel tempo è stato scelto da tanti campioni, sia su strada che in fuoristrada, ed è nata Dimension R2.
Una nuova sella multi-disciplinare e unisex, dalle dimensioni compatte di 245x143mm e con un peso di soli 135 grammi, una riduzione del 15% rispetto al modello precedente.
Progettata per i professionisti e gli amatori più esigenti, adatta per un utilizzo su strada così come per Xc/Marathon.
Prologo Dimension R2: come è fatta e cosa è cambiato
La nuova Prologo Dimension R2 si presenta con una parte anteriore completamente ridisegnata.
La larghezza del naso è di 40 mm, più larga del 30% rispetto al modello precedente, e con un profilo laterale più arrotondato.
Anche la parte centrale è stata ridisegnata e si presenta con una superficie piatta, per favorire una posizione di guida più avanzata e aerodinamica.
La ricerca dei materiali ha giocato un ruolo centrale nell’evoluzione di Dimension R2, con l’introduzione di un nuovo foam in EVA che ha permesso di ridurre lo spessore dell’imbottitura nella parte posteriore del 20% rispetto al modello precedente.
Questa riduzione nell’imbottitura ha reso possibile una diminuzione del peso complessivo, mantenendo però inalterato il supporto.
La base è realizzata in carbonio a fibra lunga iniettato, un materiale che offre un ottimo compromesso tra rigidità e comfort, mentre il rail è disponibile solo nella versione più leggera e performante in Nack (Nano Carbon Fiber) composto da fibra di carbonio, kevlar e filamenti di alluminio.
Colori e prezzo
Prologo Dimension R2 viene proposta in due colorazioni, Antracite e Bianco, ed è già disponibile online sul sito ufficiale www.prologo.it e presso i migliori rivenditori Prologo al prezzo di 249 €.
Per acquistare online la sella, potete cliccare qui.
Se volete saperne di più sulle selle Prologo, qui trovate una selezione di articoli.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.