Trek e Jolanda Neff: è tempo di addio...

Redazione MtbCult
|
test

Trek e Jolanda Neff: è tempo di addio...

Redazione MtbCult
|

C'è aria di cambiamento e di addii in casa Trek Factory Racing...
Qualcosa era già nell'aria, come vi avevamo anticipato qui, ed ora è ufficialmente confermato: le strade di Trek e Jolanda Neff si separano.
Dopo sei anni insieme e tante vittorie, la campionessa svizzera è in cerca di nuove sfide e molti indicano che le troverà in Cannondale...

Ricordiamo brevemente che Jolanda Neff con Trek è stata campionessa del mondo, campionessa europea, tredici volte vincitrice in Coppa del Mondo e soprattutto campionessa olimpica a Tokyo 2021.

Proprio quell'oro olimpico ha mostrato al mondo di che pasta è fatta Jolanda: quasi due anni prima, nel 2019, la Neff aveva subito un serio incidente, la cui ripresa era stata lenta e difficile, e poi si aggiunse lo stop dovuto al Covid.
Come se non bastasse, nel 2021, sei settimane prima delle Olimpiadi, si ruppe una mano!
A Tokyo non era considerata una delle favorite eppure sbaragliò le concorrenti.

Oltre ad essere un'atleta fuori dal comune, Neff è affascinante anche fuori dai sentieri di gara, è una persona sempre disponibile a mettersi in gioco e a far vedere lati di sé più nascosti.
La ricordate ad esempio in questo video che risale al lancio della Trek Supercaliber?

Trek non può che ringraziare Jolanda e augurarle il meglio per un futuro in cui sicuramente non smetterà di dare spettacolo e gioie agli appassionati.

Qui sotto il post Instagram in cui anche Jolanda ringrazia Trek per le avventure vissute in questi anni e il costante supporto ricevuto:

Ma il Trek Factory Racing, insieme a Jolanda Neff, si appresta a salutare anche Anton Cooper.
Regolarmente presente nella top ten in Coppa del Mondo, Cooper ha avuto le ultime due stagioni rovinate da infortuni e problemi di salute e nonostante questo ha sempre dato il suo contributo alla squadra.

«Cooper è stato il miglior compagno di squadra che si potesse desiderare, sempre disposto a discutere di strategia e a prendere i giovani ciclisti sotto la sua ala. Ha contribuito in modo indelebile a plasmare il Trek Factory Racing XC e non potremo mai ringraziarlo abbastanza per tutto ciò che ha fatto.» questo l'arrivederci del team.

Per il momento non è ancora noto dove si trasferirà Cooper né chi prenderà il suo posto e quello di Jolanda Neff in Trek.
Vi aggiorneremo appena possibile.

Nel frattempo, qui trovate ulteriori informazioni sul sito di Trek Factory Racing.
Qui ci sono i nostri precedenti articoli dedicati rispettivamente a Trek e Jolanda Neff.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right