FSA KFX 2-Bolt: nuovo attacco manubrio scelto anche dai pro'

Redazione MtbCult
|
test

FSA KFX 2-Bolt: nuovo attacco manubrio scelto anche dai pro'

Redazione MtbCult
|

Il nuovo attacco manubrio FSA KFX 2-Bolt, che viene presentato proprio oggi, è stato sviluppato in collaborazione con il team Cannondale Factory Racing ed è quindi pensato per garantire prestazione e controllo nelle gare XC.

FSA è partner tecnico del Cannondale Factory Racing dal 2023 e questo ha fornito importanti feedback durante la progettazione e lo sviluppo del nuovo componente.

FSA KFX 2-Bolt: come è fatto

L'attacco manubrio FSA KFX 2-Bolt è in alluminio con lavorazione CNC e, secondo quanto dichiara l'azienda, può rivaleggiare in peso e resistenza con un componente in carbonio.

In più, secondo FSA, il design del morsetto a 2 bulloni non solo riduce il peso, ma migliora anche la resistenza e la stabilità. Si capisce bene che ciò risulta particolarmente importante in ambienti di gara ad alta pressione.
Il morsetto a due bulloni, inoltre, è anche utile agli atleti per una regolazione dell'assetto più fluida e rapida, consentendo di di apportare modifiche al volo con il minimo sforzo.

L'angolo di -20° del KFX 2-BOLT riflette le ultime tendenze nella geometria XC, consentendo ai ciclisti di adottare una posizione di guida aggressiva.

Compatibile con un'ampia gamma di telai, anche quelli con tubi di sterzo pronunciati, ha un peso di 108 grammi (per il modello di 90 mm) ed è disponibile in tre lunghezze: da 70, 80 e 90 mm.

Specifiche tecniche
Materiale: Alluminio 6061, forgiato in 3D e lavorato CNC
Finitura: nero anodizzato sabbiato
Lunghezze: 70, 80 e 90 mm
Peso: 108 grammi
Diametro morsetto: 31,8 mm
Angolo: -20°

Prezzo: € 99

Il nuovo attacco manubrio FSA KFX 2-Bolt fa parte della gamma FSA KFX, una linea completa progettata per gli atleti XC d'élite, che comprende anche ruote, manubri, guarniture.
Qui sotto vi ricordiamo il nostro articolo sulle ruote FSA KFX i28:

Sul sito fullspeedahead.com potete anche acquistare online l'attacco manubrio che vi abbiamo appena presentato.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right