Le Olimpiadi di Luca Braidot, la rabbia e quella voglia di riscatto

Daniele Concordia
|

Le Olimpiadi di Luca Braidot sono state un concentrato di tensione, rabbia, grinta e adrenalina.
Ieri l'azzurro ci ha fatto sognare, facendo gara di testa sin da subito e dimostrando di aver raggiunto la migliore condizione nel momento più opportuno.

A un certo punto il colpo di scena: Luca sparisce dalle telecamere di Eurosport e non si capisce cosa gli sia successo.
Marco Aurelio Fontana, dalla regia ipotizza una scivolata, ma dopo la gara è l'atleta stesso a spiegare di aver forato la ruota anteriore:



La regia non si è accorta subito della foratura, ma successivamente Eurosport Italia ha pubblicato questo video su su TikTok:

@eurosportitalia Pit stop rapidissimo: quanti secondi servono per una ruota nuova? 👀 #Paris2024 #Olympics #HomeOfTheOlympics #Olimpiadi #Parigi2024 #MTB ♬ HELLA ├£BER - H├àX


Nel post gara, Braidot ha spiegato anche che la ruota non era del tutto a terra, quindi è riuscito ad arrivare ai box e cambiare velocemente.
Tuttavia, questo inconveniente gli ha fatto perdere circa 20" sul più bello, ovvero nel momento in cui iniziava la bagarre vera e propria.

L'atleta friulano, dopo l'arrivo era arrabbiato, voleva una medaglia e il quarto posto non gli va giù. E in effetti, dopo quello che ha fatto ieri, una medaglia la meritava proprio...

Ma a fine agosto c'è il campionato del mondo e Luca Braidot ha voglia di riscatto.
Il percorso di Andorra gli si addice e lo ha messo già nel mirino: ora tornerà a Livigno, per effettuare l'ultimo blocco di altura e allenamenti specifici, ma anche per ritrovare la concentrazione in vista dell'ultimo vero obiettivo di stagione.

Le Olimpiadi di Luca Braidot sono un bel bagaglio di esperienza e consapevolezza: ha capito che il suo posto è lì davanti e siamo sicuri che ad Andorra venderà cara la pelle per portare a casa una medaglia.
Forza Luca, facci sognare di nuovo!

Se vi siete persi la gara olimpica xc maschile, cliccate qui sotto:

Qui sotto, invece, il resoconti della gara femminile:

Qui gli altri articoli sulle Olimpiadi.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right