Nuove scarpe Canyon Tempr CFR: nate per le competizioni

Redazione MtbCult
|
test

Nuove scarpe Canyon Tempr CFR: nate per le competizioni

Redazione MtbCult
|

Nuove scarpe Canyon da Mtb e strada: proprio così, il marchio tedesco debutta nel settore calzature con due modelli di alta gamma (da strada e da Mtb Xc/Gravel) denominate Tempr CFR.

Le Canyon Tempr CFR sono state sviluppate ascoltando i feedback degli atleti sponsorizzati dal brand tedesco e in collaborazione con importanti marchi come Boa, Solestar e Vibram (per il modello off-road).

L’obiettivo era far convivere rigidità della suola e serraggio saldo con comfort e giusto spazio nella zona dell’avampiede. Insomma, far coesistere due caratteristiche spesso contrapposte come prestazioni e comodità.



SCARPE CANYON TEMPR CFR: I DETTAGLI PRINCIPALI

Vediamo in sintesi quali sono le caratteristiche distintive delle nuove scarpe da ciclismo firmate Canyon:

  • PureFite 360: è il nome che Canyon ha dato alla forma della sua scarpa, sviluppata sulla base delle indicazioni degli atleti. La zona anteriore è ampia in modo da lasciare spazio al naturale movimento delle dita, mentre quella posteriore è pensata per una tenuta salda
  • Chiusura Boa PerformFit: esclusivo sistema di chiusura sviluppato in collaborazione con Boa, caratterizzato da due rotori Li2 in alluminio e da cinghie che avvolgono sia il tallone che l’arco plantare, in modo da garantire un serraggio super saldo senza creare punti di pressione anomala
scarpe Canyon
  • Solette Solestar personalizzate, per permettere al piede di muoversi naturalmente e mantenerlo in una posizione neutra
  • Suola full carbon, tipica di tutti i prodotti di altissima gamma, che consente di ottenere un buon equilibrio tra rigidità e leggerezza. Canyon dichiara che la distanza tra piede e pedale è di soli 6 mm sul modello road. Il modello Mtb presenta un battistrada particolare, realizzato in collaborazione con Vibram.
  • Linguetta in materiale elasticizzato, simile ad un calzino, per offrire comfort e traspirabilità
  • Tomaia con zone di scarico della pressione, caratterizzate da minor materiale e maggiore elasticità, per adattarsi meglio al piede e quindi garantire più comodità sulle lunghe distanze.

TAGLIE, COLORI E PREZZO

Le Canyon Tempr CFR Road sono disponibili in nero o bianco. Il peso dichiarato in taglia 42 è di 250 grammi.
Le Canyon Tempr CFR Off-road sono disponibili in nero, bianco o grigio. Il peso dichiarato in taglia 42 è di 290 grammi.

Le taglie, per entrambi i modelli di scarpe Canyon, vanno dalla 36 alla 48, con mezze misure tra la 40,5 e la 46,5. Possono essere acquistate esclusivamente tramite il sito o l’App Canyon al prezzo di 329,95€.

Per maggiori informazioni e per acquistarle online: Canyon.com/it

Qui gli altri articoli e test sulle Mtb Canyon.

Qui gli altri articoli e test sulle scarpe da Mtb.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right