Il marchio Specialized, fondato da Mike Sinyard, nel 2024 festeggia il suo 50° anniversario.
E per celebrare questo compleanno importante, sia le bici sia i kit del Team Specialized Factory Racing si aggiornano: gli atleti, infatti, gareggeranno nelle tappe di Coppa del Mondo di Val di Sole e Crans Montana sulla S-Works Epic 8 con ruote Roval Control SL Team in edizione limitata, appena lanciate, e renderanno omaggio ai colori del Team Stumpjumper introdotto nel 1984.
Quegli iconici colori rosso, nero, arancione e giallo hanno vestito atleti come David McLaughlin, Gavin Chilcott, Laurence Malone, Lisa Muhich, Sara Ballantyne e il leggendario Ned Overend e hanno vinto innumerevoli gare.
L'eredità è ora passata a Victor Koretzky e Chris Blevins, che sono attualmente 1° e 2° nella classifica generale della Coppa del Mondo UCI, Martin Vidaurre, campione nazionale cileno, e, tra le donne, Haley Batten, Laura Stigger e Sina Frei.
Tutti loro, a partire dall'imminente weekend di Coppa in Val di Sole, saranno presenti in gara con i loro kit Team Stumpjumper e le bici S-Works Epic 8 in edizione speciale.
Qui sotto, li vedete mentre stanno realizzando il foto-shooting con il nuovo equipaggiamento...
Per conoscere meglio la bici del team Specialized Factory Racing, qui sotto trovate il nostro articolo con video di presentazione:
E qui il nostro approfondimento con domande e risposte:
Qui tutti gli articoli sul team Specialized Factory Racing.
Qui il profilo Instagram del team per seguire le loro attività.
(Foto: @michalcervenyphoto)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.