INFORMAZIONI UFFICIALI
Disponibile sia con telaio in carbonio che in alluminio, la nuova Merida Big.Nine è stata completamente rivista per renderla adatta alle moderne gare di cross country.
La geometria rinnovata prevede un baricentro più basso in modo che la bici risulti più capace nelle discese e uno spazio per pneumatici aumentato fino a 29x2,4" per una maggiore aderenza e trazione.
Merida ha anche utilizzato il sistema di dimensionamento dell’Agilometro, già visto sulle biciclette della gamma all-mountain ed enduro.
Tubi sella super corti consentono di scegliere la maneggevolezza preferita in base alla portata: più lunga per la stabilità, per chi vuole affrontare le discese al massimo della competitività; più corta per l'agilità, per i singletrack; oppure una via di mezzo per un equilibrio di entrambe le opzioni.
Oltre alle classiche e collaudate Big.Nine, che portano in gara i tradizionali 100 mm di escursione della sospensione anteriore, pneumatici a scorrimento rapido e un reggisella rigido che consente di risparmiare peso, la nuova famiglia Merida Big.Nine introduce anche il modello TR.
La nuova Big.Nine TR ha una forcella da 120 mm ed è equipaggiata di serie con pneumatici più aggressivi e con battistrada pesante, oltre a un reggisella telescopico.
Le nuove Merida Big.Nine e Big.Nine TR saranno presto disponibili in Italia negli allestimenti BIG.NINE TR 8000, BIG.NINE 3000 e BIG.NINE XT.
Ad oggi, i prezzi non sono ancora stati comunicati.
Per maggiori informazioni sulla nuova Merida Big.Nine, potete leggere qui.
Qui vi riportiamo il nostro video-test del modello precedente di Big.Nine:
Nell'articolo qui sotto, invece, potete vedere tutte le informazioni e i nostri consigli d'acquisto sulla gamma Merida 2023:
Qui, infine, tutto l'archivio articoli dedicati a Merida.
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Redazione MtbCult
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