Le nuove ruote da enduro Race Face Turbine, in alluminio, sono progettate e costruite per bilanciare leggerezza, agilità, durata e resistenza.
Così almeno dichiara il produttore, che voleva una ruota fatta per durare ma che non costasse un occhio.
Race Face ha, quindi, preso come base la ruota Turbine R vincitrice dell'Enduro World Series e ne ha ulteriormente ottimizzato la resistenza e la conformità verticale.
Ora - assicura l'azienda - le ruote Turbine possono sopportare la guida enduro più aggressiva e offrire allo stesso tempo maggiore trazione e comfort.
In più, la tecnologia Anvil Edge rende il bordo del cerchio più largo in modo che disperda l'energia di un urto su una superficie più ampia e piatta, riducendo il rischio di pizzicamenti.
Meno lacerazioni e strappi delle gomme significa una vita più lunga dai tuoi pneumatici senza la necessità di carcasse pesanti o pressioni eccessive.
Al cuore della ruota Turbine c'è il collaudato mozzo Vault di Race Face, con due serie di cuscinetti distanziati di 76,4 mm, con una durata ancora maggiore.
Nuove ruote Race Face Turbine: specifiche
Opzioni diametro 29" e 27,5".
Opzioni corpetto Microspline, XD e cassetta 11 velocità.
Peso: 1895 g la coppia - 850g anteriore, 1045g posteriore (29").
Garanzia a vita (che copre difetti di lavorazione, dei materiali e gli eventuali incidenti).
Prezzo: 918 € la coppia.
Se volete maggiori informazioni sulle nuove ruote Race Face Turbine, potete consultare questa pagina.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.