A due settimane dal debutto stagionale degli Internazionali d'Italia 2023 a San Zeno di Montagna (sabato 18 Marzo), arriva la notizia che il Campione del Mondo Nino Schurter tornerà a gareggiare e a dare spettacolo nel prestigioso circuito italiano di cross country.
Nino ha infatti confermato la sua presenza per Capoliveri Legend XCO, in programma sull’Isola d’Elba per il sabato di Pasqua, 8 aprile 2023.
Due stagioni fa, nel 2021, l’asso elvetico aveva tenuto a battesimo l’evento elbano dando vita a un grande duello col brasiliano Henrique Avancini.
«Adoro correre in Italia – ha detto Nino Schurter – e la gara di Capoliveri è veramente speciale. L’evento offre un grande percorso e dei paesaggi mozzafiato. Dopo la Cape Epic, sarà la mia prima gara di Cross Country in Europa.»
Schurter dal 19 al 26 marzo prenderà parte alla Cape Epic in Sudrafrica insieme al compagno di squadra dello Scott-Sram Mtb Racing Andri Frischknecht, come confermato anche in un suo recente post Instagram:
Se volete vedere il calendario completo degli Internazionali d'Italia 2023, leggete qui:
Qui il sito ufficiale di Internazionali d'Italia Series.
Qui tutti (tanti!) gli articoli in cui abbiamo parlato di Nino Schurter.
(Foto di apertura: Michele Mondini)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.