Coppa del Mondo Enduro UCI il 24 e 25 giugno in Val di Fassa

Redazione MtbCult
|

La Val di Fassa mette in campo tutte le sue forze per ospitare la prima tappa trentina dell'UCI Mountain Bike World Series il prossimo 24 e 25 giugno a Canazei, dove si svolgerà la prova enduro del calendario di Coppa del Mondo Enduro UCI 2023.

L'attesa per l'evento che porterà in Trentino i team dei migliori rider al mondo per un week end di gara immersi nella bellezza delle Dolomiti Fassane è resa ancora più eccitante dalle novità di questo 2023.

Coppa del Mondo Enduro UCI

La sfida della Coppa del Mondo UCI

Con l'entrata di WBD Warner Bros Discovery e UCI nel circuito Mtb e la promozione del circuito EWS a Coppa del Mondo UCI sappiamo infatti che l'asticella delle aspettative si alza ulteriormente con un'attenzione mediatica di sicuro molto maggiore.

Il Fassa Bike District si è dimostrato in questi anni in grado di gestire al meglio un evento che dal 2015 ha realizzato numeri sempre più importanti, e saprà sicuramente essere all'altezza della sfida.

Coppa del Mondo Enduro UCI

Nuova location per il villaggio gara

Ė già stato deciso a questo proposito un importante cambiamento che renderà più gestibile lo spazio a disposizione di pubblico e rider con lo spostamento del villaggio gara per questa Coppa del Mondo Enduro UCI in un'area più ampia e di facile accesso.
L'area expo e i paddock per le squadre saranno infatti allestiti vicino al centro di Canazei lungo il fiume Avisio, a breve distanza dalla Cabinovia Canazei-Pecol.

Coppa del Mondo Enduro UCI

La Cabinovia Canazei-Pecol sarà così a portata di mano per il pubblico che potrà salire in quota per assistere da vicino alle prove speciali.
Questa è infatti una delle caratteristiche più apprezzate della gara fassana che grazie alla rete di impianti di risalita Fassa Lift rende possibile raggiungere anche i campi di gara più distanti.

Il Comitato Organizzatore Fassa Bike ha preso questa decisione in considerazione del costante aumento di pubblico riscontrato negli ultimi anni, un trend che si spera di vedere confermato anche in questa stagione grazie anche al passaggio da EWS a Coppa del Mondo Enduro UCI.

Coppa del Mondo Enduro UCI

Sostenibilità al centro

Quella della Val di Fassa è sempre stata una delle tappe più apprezzate del circuito enduro grazie ovviamente agli stupendi scenari offerti ma anche all'ottima qualità dei sentieri e dell'accoglienza del territorio.

Un territorio che vive di turismo e di sport ma che non dimentica la necessità di tutelare il proprio patrimonio naturalistico. L'evento sarà infatti organizzato nel pieno rispetto dei protocolli Eco-Eventi Trentino per impattare il meno possibile sull'area.

eQPBv

La tappa della Val di Fassa sarà accessibile anche agli amatori, con le gare EDR ed e-EDR riservate alle e-bike per categorie che si terranno il sabato sulle stesse speciali che saranno utilizzate il giorno successivo dai rider professionisti.

Per due settimane consecutive il Trentino sarà al centro dell'attenzione per gli appassionati di Mtb di tutto il mondo. Ricordiamo infatti anche il successivo appuntamento con la Mtb World Series in Val di Sole, dal 29 giugno al 2 luglio, per le specialità downhill e cross country.

Tutte le informazioni attualmente disponibili sulla Val di Fassa UCI Enduro World Cup le trovate qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right