MISANO ADRIATICO - A Italian Bike Festival era esposta anche la Elray RUO 2023, la nuova hardtail del marchio di Patrick Ray Pugliese (ex Grande Fratello e grande appassionato di Mtb) che da ora in poi verrà prodotta e distribuita da Fulgur Cycles.
L'accordo tra Elray e Fulgur è nato per dare modo ad un brand così piccolo di ampliare i propri orizzonti in modo più facile e veloce.
Il prodotto di punta del marchio Elray è appunto la RUO, una hardtail con telaio in carbonio monoscocca (realizzato in Europa) che pesa meno di un chilo in taglia M.
Un mezzo molto semplice, ma allo stesso tempo particolare per via delle grafiche che ricordano un po' lo stile "vintage", segno distintivo di Elray.
La Elray RUO 2023 esposta a Misano presentava un allestimento al top, con forcella FOX 34 Step Cast da 100 mm, gruppo Sram GX Eagle AXS, guarnitura FSA SL-K Carbon, freni Magura MT8, ruote DRC Carbonio F36, cockpit integrato Switch in carbonio e reggisella telescopico FOX Transfer SL Performance.
Una bici che pesa meno di 9 kg e costa 8100€ di listino. In gamma, però, ci saranno anche altri modelli più economici e montati in modo meno raffinato.
La Elray RUO 2023 è il punto di partenza per la realizzazione di altre Mtb da Xc e Marathon che potrebbero dare continuità al progetto RUO Ultimate presentata qualche anno fa.
Per altre informazioni visitate il profilo Instagram di Elray o il sito internet FulgurCycles.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.